Fondo Futuro, differita al 3 maggio l’apertura della finestra annuale

L'avviso prevede l'erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti. La Sezione Speciale Liquidità Sisma è dedicata alle imprese operanti nei 15 Comuni del Lazio ricadenti dell’Area del Cratere Sismico

La Regione Lazio ha disposto, attraverso la determinazione n. 03578 del 22 marzo 2018 che sarà pubblicata prossimamente sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, il differimento al 3 maggio 2018 della data di apertura della finestra annuale dell’Avviso pubblico Fondo Futuro. La decisione è stata presa perché il numero di domande presentate per l’annualità 2017 è molto elevato ed è in via di definizione l’attività di valutazione.

Fondo Futuro prevede l’erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato rivolti a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario ampliando l’ambito dei soggetti prioritari con l’inserimento, tra questi, delle donne.

Parallelamente, la Regione Lazio ha creato una specifica Sezione Speciale Liquidità Sisma, dedicata all’erogazione di finanziamenti a tasso zero a copertura delle esigenze di liquidità delle imprese operanti nei 15 Comuni del Lazio ricadenti dell’Area del Cratere Sismico.

Leggi tutto sulla pagina Fondo Futuro e Liquidità sisma