Prometeus, il 5 aprile incontro sulla mobilità sostenibile

PROMETEUS è un programma innovativo che propone soluzioni all'avanguardia con l'obiettivo di raggiungere una mobilità sostenibile. Il 5 aprile incontro sulla mobilità sostenibile presso la Regione Lazio.
Prometeus, il 5 aprile incontro sulla mobilità sostenibile

Giovedì 5 aprile 2018 presso la REGIONE LAZIO – SALA TEVERE – Via Cristoforo Colombo 212 a Roma – dalle ore 9.00 alle ore 13.30 il Regional Stakeholder Workshop (RSW)  del Progetto Interreg Europe “Prometeus – PROMotion of E-mobiliTy in EU regionS” di cui la Regione Lazio – Direzione Territorio, Urbanistica e Mobilità è partner assieme a Transport Malta (Capofila), Regional Government of Carinthia (AT), Regional Government of Castilla y León (ES), Prešov Self-Governing Region (SK) e  Poliedra – Politecnico di Milano – IT.

Il programma è partito all’inizio del 2017 e si concluderà il 30 giugno 2021 e intende rafforzare il settore e le politiche sull’elettromobilità tramite il miglioramento di 5 Programmi Operativi finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e dal Fondo di Coesione.

[post_snippet post_id=”11007″/]Nel dettaglio, il progetto prevede l’analisi dello stato dell’arte del settore dell’elettromobilità e la selezione delle Buone Pratiche (BPs) individuate durante le visite studio effettuate all’estero che, inserite nei Piani di Azione Regionali, potranno poi essere applicate ai contesti territoriali di riferimento.

Gli obiettivi di questo Regional Stakeholder Workshops (RCSW) sono di illustrare ai partecipanti le BPs sulla mobilità elettrica presentate durante le Visite Studio tenutesi a Malta e a Klagenfurt e, attraverso un dibattito finale, valutare come le BPs apprese possano calarsi nel contesto territoriale della Regione, anche alla luce delle iniziative, dei piani e dei progetti in fase di realizzazione sulla mobilità elettrica.

Per partecipare all’evento, confermare la propria adesione alla dott.ssa Roberta Pascolini: rpascolini@regione.lazio.it, tel. 0651685909, entro e non oltre il 2 aprile 2018.

Scarica il programma