Hai tempo fino al 10 febbraio per partecipare al Contamination Lab Tuscia

Cinquemila euro in palio per il miglior progetto e un periodo di preincubazione e di incubazione per i primi 3 classificati
Hai tempo fino al 10 febbraio per partecipare al Contamination Lab Tuscia

Prorogata al 10 febbraio 2019 la scadenza per partecipare al Contamination Lab Tuscia (CLab Tuscia), il laboratorio creato da Lazio Innova in collaborazione con i dipartimenti dell’Università degli Studi della Tuscia per sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovativi con il supporto dei tutor e mentor dello Spazio Attivo di Viterbo della Regione Lazio.

L’iniziativa si rivolge a studenti universitari, docenti, ricercatori, creativi, professionisti e startupper.

Il percorso, della durata di circa 3 mesi, alterna workshop sull’imprenditorialità e sulla definizione del modello di business ad incontri specialistici di tutoring e mentoring. In particolare, il CLab è organizzato in tre fasi: la prima parte del percorso formativo è finalizzata alla costituzione del team e alla generazione dell’idea imprenditoriale; la seconda prevede la validazione del progetto; infine una serie di attività formative, forniranno ai partecipanti indicazioni e strumenti utili per la presentazione finale (pitch).

La finalità del CLab è aiutare i giovani ad acquisire le capacità necessarie a comprendere il potenziale di mercato di un progetto innovativo, per svilupparlo e presentarlo in modo efficace.

Al termine del percorso, che si terrà indicativamente da febbraio a maggio, al miglior team e progetto verrà riconosciuto da Lazio Innova un premio di 5.000 euro; ai 3 team con le migliori idee di impresa verrà offerto inoltre un periodo di preincubazione (6 mesi) e di incubazione gratuita (12 mesi) presso lo Spazio Attivo di Viterbo, qualora intendano creare una startup.

Gli studenti iscritti presso uno dei dipartimenti DAFNE, DEB, DEIM, DIBAF e DISUCOM dell’Università degli Studi della Tuscia che avranno concluso positivamente il percorso formativo, potranno ottenere 2 CFU (Credito Formativo Universitario) dal rispettivo dipartimento di appartenenza.

 

DOCUMENTAZIONE

Call Contamination Lab Viterbo

Allegato 1 – Regolamento Contamination Lab Viterbo

Allegato 2 – Domanda di Ammissione Contamination Lab Viterbo

Allegato 3 – Curriculum Contamination Lab Viterbo

Allegato 4 – Conferma di Partecipazione Contamination Lab Viterbo

Allegato 5 – Privacy Contamination Lab Viterbo

Locandina Contamination Lab Viterbo

 

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova