La realtà virtuale in agricoltura

La realtà virtuale in agricoltura. Sfide e strumenti per il sostegno di progetti innovativi; workshop presso la Regione Lazio mercoledì 25 ottobre
La realtà virtuale in agricoltura

Il workshop vuole offrire una panoramica delle attuali avanguardie tecnologiche nel settore agroalimentare relativamente a realtà aumentata e virtuale, stimolando il confronto e lo scambio di know-how tra Ricerca e Industria su ideazione, sviluppo e applicazione.

Le tecnologie esistenti sono in fase poco più che embrionale e non risultano sufficientemente valorizzate, ma potrebbero godere di un mercato dalle enormi potenzialità di crescita.

Il workshop vuole, quindi, rappresentare uno strumento per accelerare il processo di incontro tra Ricerca e Industria, creando “contaminazioni intersettoriali” per lo sviluppo di nuovi prodotti nonché di partenariati tecnologici e/o commerciali, offrendo al contempo un quadro delle opportunità di finanziamento, non solo a livello regionale, ma anche a livello internazionale.

Il workshop è promosso da Regione Lazio, attraverso Lazio Innova SpA, in collaborazione con CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria), Lazio Connect, nell’ambito del Progetto Copernicus Relay, e il Festival della Diplomazia 2017.

PROGRAMMA

Per partecipare iscriversi a questo link: https://virtualeagricoltura.eventbrite.it

 

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova