La Regione Lazio lancia LOGISTIC@WORK

Un laboratorio di microinnovazione nel settore della Logistica. Il termine per le adesioni è stato prorogato al 29 maggio 2020

Al via LOGISTIC@WORK, il nuovo Laboratorio di micro-innovazione logistica della Regione Lazio, nato a seguito di una consultazione che ha coinvolto imprese e operatori del frusinate, che ha lo scopo di migliorare dei processi aziendali nella catena di distribuzione, applicabile alle aziende di servizi di logistica e trasporto. Un’iniziativa che rientra nella più ampia strategia di open innovation che la Regione Lazio realizza attraverso gli Spazi Attivi di Lazio Innova.

Favorire l’incontro fra domanda e offerta di innovazione, valorizzare economicamente i risultati della ricerca nella Regione Lazio e accelerare i processi innovativi dell’economia laziale, con particolare riferimento alle micro, piccole e medie imprese, sono gli obiettivi principali del Laboratorio.

Il settore logistico rappresenta, infatti, uno degli ambiti di maggior rilievo nell’economia regionale per la sua centralità nei processi produttivi. Una filiera complessa che cambia continuamente e che, pertanto, necessita di investimenti per restare al passo con i cambiamenti che investono il mondo del lavoro e per aumentare la competitività del nostro territorio.

Il progetto si sviluppa in due fasi: Modulo I Rilevazione dei fabbisogni delle aziende e analisi delle funzioni e processi aziendali”, per individuare criticità e trovare nuove soluzioni; Modulo IIAccompagnamento alla ricerca dei fondi per gli investimenti in innovazione e formazione sul marketing dei nuovi servizi”, per creare una roadmap e favorire la presenza sul mercato delle imprese.

Gli incontri si svolgeranno presso lo Spazio Attivo di Ferentino.

Al Laboratorio possono partecipare imprese e startup, con una sede operativa nel Lazio, che operano nel settore della logistica, come, ad esempio, corrieri, gestori di interporti o terminal intermodali, operatori del trasporto ferroviario, fornitori di servizi logistici integrati, spedizionieri.

Il termine per le adesioni è stato prorogato alle ore 24 del 29 maggio 2020.

 

DOCUMENTAZIONE

La Call di LOGISTIC@WORK

Application Form

Programma

Modulo per il consenso del trattamento dei dati personali – Privacy

Elenco ammessi Laboratorio Logistica