Trapani, evento Europe Direct

Il Centro EUROPE DIRECT TRAPANI, in collaborazione con il Centro EUROPE DIRECT LAZIO di Lazio Innova e gli sportelli Enterprise Europe Network di Enterprise Europe network Internazionalizzazione di Sicindustria, Consorzio ARCA (Consorzio per l’Applicazione della Ricerca e la Creazione di Aziende Innovative) e BIC Lazio, promuove una giornata informativa sul tema “Strumenti ed opportunità europee per le PMI: indirizzi e ...

Il Centro EUROPE DIRECT TRAPANI, in collaborazione con il Centro EUROPE DIRECT LAZIO di Lazio Innova e gli sportelli Enterprise Europe Network di Enterprise Europe network Internazionalizzazione di Sicindustria, Consorzio ARCA (Consorzio per l’Applicazione della Ricerca e la Creazione di Aziende Innovative) e BIC Lazio, promuove una giornata informativa sul tema “Strumenti ed opportunità europee per le PMI: indirizzi e buone pratiche”.

L’iniziativa si svolgerà l’11 novembre p.v., (ore 9.00-14.00) presso il Polo Territoriale Universitario della Provincia di Trapani – Lungomare Dante Alighieri – Casa Santa Erice (TP). L’evento è patrocinato dall’Assessorato delle Attività produttive – Dipartimento delle Attività produttive della Regione Sicilia ed è condiviso dalla Camera di Commercio di Trapani e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Provincia di Trapani. L’iniziativa nasce dall’esigenza di rafforzare ulteriormente i rapporti tra reti europee e di diffondere buone pratiche, a livello sia interregionale sia nazionale, in particolar modo con attività di comunicazione e informazione rivolte al mondo delle imprese. Si punta a un sistema di integrazione delle competenze e dei finanziamenti al fine di creare una piattaforma in cui ciascuna realtà locale possa intervenire per lo sviluppo del territorio.

A tal riguardo, all’interno della giornata informativa il centro Europe Direct Trapani intende promuovere l’esperienza condotta nel Lazio attraverso l’iniziativa OPENLAB4EUROPE, percorso di incontri tematici organizzati da BIC Lazio attraverso l’eurosportello Enterprise Europe Network e in collaborazione con l’Ufficio Lazio Europa della Regione Lazio, il centro Europe Direct Lazio e il programma Erasmus per Giovani Imprenditori.

In questa prospettiva il Polo Universitario di Trapani, in armonia con il Centro Europe Direct Trapani, sostiene le attività collegate alla “Strategia Europea 2020” potenziando il sistema dell’offerta formativa, in linea con le specifiche esigenze del territorio. Questa la ragione che ha determinato, per il rilancio del Polo Universitario di Trapani, l’istituzione di un nuovo Corso di Studi in “Consulente giuridico d’impresa”, con vocazione giuridico-aziendalistica.

La partecipazione all’evento dà diritto a 5 crediti formativi commisurati alle ore di effettiva presenza e previo accreditamento dell’iniziativa da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Trapani.

Programma della giornata

Per partecipare: https://pmitrapani.eventbrite.it
Per informazioni: trapani@europadirect.it; europedirectlazio@lazioinnova.it