Un anno di DTC Lazio

Il Convegno annuale del Distretto Tecnologico per i Beni Culturali della Regione Lazio

Lunedì 30 settembre a partire dalle ore 9.30 si terrà a Roma, presso l’Aula Magna del Rettorato di Sapienza Università di Roma, il I° Convegno annuale del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali della Regione Lazio.

Partner fondatori del Centro di Eccellenza DTC Lazio sono le università di Roma Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, l’università della Tuscia, l’università di Cassino e del Lazio Meridionale, il CNR, l’ENEA e l’INFN.

Si tratta di un’importante occasione di incontro tra i partner fondatori del Centro di Eccellenza DTC Lazio, gli oltre 700 ricercatori che svolgono attività al suo interno, i finanziatori (Regione Lazio e MIUR), l’ampia rete degli stakeholder costituita dalle imprese, dalle associazioni imprenditoriali, dalle istituzioni, organizzazioni ed enti di ricerca e formazione che operano nel settore dei beni e delle attività culturali.

Il convegno costituisce un momento di confronto e approfondimento, ad un anno dall’avvio del DTC Lazio, sui temi della Ricerca, dell’Innovazione, dell’Alta Formazione come opportunità di crescita e sviluppo per il territorio.

La giornata è articolata in “panel sessions”, moderate da esperti e animate da brevi “speed pitch” da parte dei ricercatori che operano nel centro di eccellenza, con specifico focus sui temi di strategico interesse del DTC Lazio.

A chiusura del convegno saranno annunciate le prossime opportunità di finanziamento.

Per confermare la partecipazione clicca QUI

Consulta il PROGRAMMA

 

[post_snippet post_id=”19545″/]