Uomini Soli: Falcone e Borsellino, il ricordo a teatro

Uomini Soli, Falcone e Borsellino commemorati e raccontati nello spettacolo all'Ambra Jovinelli, ingresso gratuito
Uomini Soli Falcone e Borsellino

Martedì 23 maggio 2017 dalle ore 21 al Teatro Ambra Jovinelli (Via Guglielmo Pepe 45, Roma) si svolgerà Uomini Soli: Falcone e Borsellino, in  Commemorazione nel XXV° Anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio.

Lo spettacolo si articolerà tra musica, parole e immagini. Per questa serata speciale lavoreranno insieme uno dei giornalisti più importanti antimafia Attilio Bolzoni, uno dei più grandi violoncellisti e compositore di provata fama internazionale Giovanni Sollima, la regista Cecilia Ligorio, il video maker Igor Renzetti e i musicisti della Giovanni Sollima Band fondata a New York nel 1997 (Gabriele Bellu violino, Matteo Amadasi viola, Valeriano Taddeo violoncello, Giovanni Caruso percussioni, Riccardo Scilipoti tastiere, Luigi Sollima flauto e Marco Amico chitarra elettrica).
Le parole scelte da Attilio Bolzoni attraverso una drammaturgia messa a punto da Cecilia Ligorio, le musiche di Giovanni Sollima e le immagini e filmati che verranno selezionati dal gruppo, contribuiranno a creare una forte emozione nel pubblico che verrà ad assistere a questa commemorazione nel XXV Anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio.

Saluti di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio

Uomini Soli: Falcone e Borsellino – orario e biglietti

Ore 21 al Teatro Ambra Jovinelli (Via Guglielmo Pepe 45, Roma)
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Save the date