L’attività di formazione imprenditoriale di Lazio Innova è un servizio che favorisce la crescita professionale e la creazione e lo sviluppo d’impresa.

L’istruzione è un elemento fondamentale nella vita di ciascuna persona. L’esperienza dimostra come le persone formate sui temi legati al “fare impresa” e all’imprenditorialità in generale, abbiano una maggiore possibilità non solo di trovare un impiego, ma anche di avviare con successo una propria azienda.

La nascita di nuove imprese è fondamentale per creare posti di lavoro e la formazione contribuisce certamente a creare startup innovative e generare ricchezza.

Il Programma Startupper School Academy per la promozione dell’imprenditorialità nelle scuole, condotto da Lazio Innova, soggetto accreditato al MIUR nei “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” (Alternanza Scuola Lavoro), è finalizzato a stimolare la propensione al fare impresa negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Regione Lazio.

L’iniziativa si compone di diverse azioni:

– Startupper tra i banchi di scuola

– Startupper School Tutorial

Startupper School Istantanea

– Startupper School Food

– Startupper School Competenze digitali

– Startupper Summer School

Tra i progetti sperimentali:

R0dar1 C0d1ng C0ntest Lazio (ROCOCO)

School eLeague

Progetto NERD (Non E’ Roba x Donne?)

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: ssa@lazioinnova.it

AVVISO

A causa della situazione di emergenza connessa alla propagazione del COVID-19, ed anche in ragione di quanto stabilito dal DPCM del 4 marzo 2020 e successivi recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, oltre a interrompere il normale svolgimento delle lezioni, è stato impossibile rispettare il calendario delle attività “in presenza” programmate ad inizio anno scolastico. Il Programma Startupper School Academy è stato perciò rimodulato.