L’attività di formazione imprenditoriale di Lazio Innova è un servizio che favorisce la crescita professionale e la creazione e lo sviluppo d’impresa.

L’istruzione è un elemento fondamentale nella vita di ciascuna persona. L’esperienza dimostra come le persone formate sui temi legati al “fare impresa” e all’imprenditorialità in generale, abbiano una maggiore possibilità non solo di trovare un impiego, ma anche di avviare con successo una propria azienda.

La nascita di nuove imprese è fondamentale per creare posti di lavoro e la formazione contribuisce certamente a creare startup innovative e generare ricchezza.

Facendo proprie le indicazioni della Commissione Europea, Lazio Innova ha avviato il Programma Startupper School Academy per promuovere l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio, al fine di accrescere la conoscenza e stimolare la propensione al fare impresa tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

L’iniziativa si compone di diverse azioni:

– Startupper tra i banchi di scuola

– Startupper School Competition

– Startupper School JAM/Hackathon

– Startupper School Lab

– Startupper School Tutorial – crowfunding

– Startupper School Tutorial – digital competence

– Startupper School STEM

– Startupper Against Cyberbullying

– Startupper School Food

Gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio interessati al Programma Startupper School Academy per l’annualità 2017-2018  dovranno manifestare il proprio interesse entro il 30 novembre 2017 utilizzando esclusivamente il seguente FORM che va inviato all’indirizzo e-mail ssa@lazioinnova.it, indicando a quali delle diverse Azioni previste intendono candidarsi.

Agli Istituti che avranno fatto pervenire la Manifestazione di Interesse entro la data indicata, sarà inviata, per ogni singola Azione, la documentazione necessaria per perfezionare la candidatura.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico 06.80368214 o scrivere all’indirizzo e-mail: ssa@lazioinnova.it