Startupper School Food ha l’obiettivo di affinare e mettere alla prova le conoscenze e le abilità acquisite dai giovani studenti che, opportunamente assistiti e guidati dai produttori delle eccellenze del Lazio e da una chef stellata, parteciperanno ad un percorso di approfondimento e conoscenza delle materie prime e delle tecniche più moderne di preparazione e cottura.

DOVE
Il percorso si terrà presso lo Spazio Attivo di Bracciano (Via di Valle Foresta 6): il primo spazio collaborativo regionale dedicato alla food innovation.
Il FabLab Lazio di Bracciano si caratterizza per la presenza della Digital Kitchen Lab: uno spazio attrezzato con postazioni di cucina e macchinari ad alta tecnologia.

A CHI SI RIVOLGE
Studenti del III°, IV° e V° anno degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio.
Gli studenti saranno individuati e indicati dai singoli Istituti partecipanti.

IL PERCORSO
Startupper School Food è una full immersion della durata di un giorno (11 dicembre 2017) .
Tutti gli studenti indicati dagli istituti seguiranno la lectio magistralis e la chef lesson, mentre solo uno di loro (indicato dall’Istituto di appartenenza) parteciperà alla competizione.
Gli studenti non coinvolti direttamente nella competizione saranno impegnati nelle attività di progettazione e realizzazione digitale di stampi personalizzati nello Spazio FabLab e nel Modulo imprenditorialità di Startupper tra i Banchi di Scuola

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli Istituti che intendono partecipare dovranno perfezionare la propria candidatura inviando all’indirizzo email ssa@lazioinnova.it  i format: ALLEGATO A e ALLEGATO B entro le ore 13.00 del 5 dicembre 2017
Ogni Istituto potrà iscrivere un massimo di 10 studenti, uno dei quali parteciperà alla competizione nella Digital Kitchen Lab.
Agli Istituti selezionati sarà riconosciuto un contributo forfettario per le spese di viaggio di euro 200,00.

DOCUMENTAZIONE

Call Startupper School Food

Allegato A

Allegato B