L’attività di formazione imprenditoriale di Lazio Innova è un servizio che favorisce la crescita professionale e la creazione e lo sviluppo d’impresa.

L’istruzione è un elemento fondamentale nella vita di ciascuna persona. L’esperienza dimostra come le persone formate sui temi legati al “fare impresa” e all’imprenditorialità in generale, abbiano una maggiore possibilità non solo di trovare un impiego, ma anche di avviare con successo una propria azienda.

La nascita di nuove imprese è fondamentale per creare posti di lavoro e la formazione contribuisce certamente a creare startup innovative e generare ricchezza.

Il Programma Startupper School Academy è una iniziativa della Regione Lazio, condotta da Lazio Innova e accreditata al MIUR per i PCTO, finalizzata a stimolare la creatività e la propensione al fare impresa degli studenti.

L’iniziativa si compone di 2 azioni per l’anno scolastico 2021-22:

– Startupper tra i banchi di scuola

Startupper School Food

– Startupper School Academy – Raccolta Manifestazioni di interesse per partner

Durante “Startupper tra i Banchi di Scuola” si potranno sviluppare progetti su qualsiasi tematica. Ulteriori sfide saranno lanciate, in collaborazione con partner qualificati. Come ad esempio: A scuola di futuro Bioeconomia, progetti con idee e soluzioni che prestano particolare attenzione all’intero ciclo di vita del prodotto, dall’utilizzo di materie prime di origine biologica, alla produzione in chiave sostenibile, fino allo smaltimento, in un’ottica di bioeconomia circolare; Space@School una sfida per far comprendere agli studenti quali siano le opportunità che la nuova economia dello Spazio offre, gli ambiti d’azione e le problematiche che devono essere affrontate; Diversità e inclusione nel mondo della moda, per dare vita a prodotti o servizi che valorizzino la diversità ed aumentino l’inclusione nel mondo del fashion.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: ssa@lazioinnova.it