Terzo bando del programma INNO4CFIs Accelerator

L’iniziativa sostiene 15 startup e PMI innovative nell'ambito delle tecnologie verdi in Europa. La scadenza è il 24 novembre 2025
Sostenibilità, bando INNO4CFIs per le imprese: dettagli nel'articolo

Fino al 24 novembre 2025 è possibile candidarsi per partecipare al programma INNO4CFIs Accelerator, un’iniziativa dedicata a supportare 15 startup e PMI innovative nell’ambito delle tecnologie verdi in Europa.

L’acceleratore, cofinanziato dall’Unione europea attraverso lo Strumento per gli Investimenti Interregionali per l’Innovazione (I3), punta a promuovere soluzioni innovative per la gestione del suolo, la biodiversità e la sicurezza idrica.

Possono partecipare PMI e startup che sviluppano soluzioni nel campo delle tecnologie per la cattura del carbonio, le energie rinnovabili, la gestione delle risorse idriche e altre innovazioni legate alla sostenibilità.

Le tecnologie presentate devono avere un Technology Readiness Level (TRL) minimo di 6, ovvero essere già testate in un ambiente operativo rilevante, con l’obiettivo di portarle fino al TRL 9, pronto per la commercializzazione.

Per saperne di più