
Dal 4 all’8 dicembre a La Nuvola torna “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria che prevede 5 giorni dedicati alla lettura, con 604 espositori e 757 appuntamenti con autori provenienti da tutto il mondo. Ragioni e sentimenti è il tema del 2025, in onore del 250° anniversario della nascita di Jane Austen.
La Regione Lazio sarà presente con uno stand istituzionale e uno spazio espositivo per ospitare 12 imprese selezionate con apposita call, in collaborazione con Lazio Innova e Camera di Commercio di Roma, e con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.
Le imprese selezionate sono:
Mts Edizioni
Casa editrice che si distingue per la pubblicazione di storie ispirate alla vita reale, con particolare attenzione rivolta agli autori emergenti e ai giovani talenti under 35.
Gremese
Casa editrice e libreria storica. Con L’Airone pubblica libri illustrati, saggi, ma anche enigmi, giochi, passatempi di vario genere, cinema, danza e teatro.
Le Plurali
Casa editrice transfemminista che pubblica saggistica e narrativa di autori e autrici – sia italiane sia internazionali – con l’obiettivo di alimentare il dibattito femminista.
Graphofeel
Casa editrice indipendente nata a Roma nel 2009 che pubblica saggistica e narrativa. Una attenzione particolare è dedicata alle biografie di uomini e donne esemplari.
Mmc Edizioni
Volumi che offrono una visione alternativa di Roma con studio e foto di storia, costumi, lati misteriosi e ricordi. In catalogo anche libri su musica mediterranea e antropologia.
Frisson
Rivista semestrale indipendente che tratta di femminismi, sessualità, politica e intersezionalità attraverso diversi linguaggi quali illustrazione, fotografia e collage.
Cisu
Attiva a Roma dal 1979 a Roma, specializzata in testi universitari e professionali con particolare riferimento all’area antropologica e all’orientamento universitario.
Lux-Co Edizioni
Casa editrice che, negli anni, ha conquistato una fetta importante di mercato nei settori quali scienza, storia, aeronautica ed enigmi.
Quercuslibris Edizioni
Pubblica libri fotografici che riguardano la conoscenza e la tutela della biodiversità per far conoscere specie e territori considerati “minori”.
Prospettiva editrice
Casa editrice con collane di saggistica, narrativa, per bambini, biografie di grandi personaggi, fumetti ma anche nel campo dello sport, del benessere e della cucina.
S3 Opus
Dal 2002 svolge attività di ricerca e formazione e, attraverso la casa editrice Palinsesto, promuove la conoscenza in ambito sociale, manageriale e organizzativo.
PhotoAtlante
Realizza volumi fotografici di grande formato dedicati al paesaggio costiero italiano, unendo arte, fotografia e natura, per promuovere tutela dell’ambiente.
