Martedì 16 dicembre 2025, presso l’Auditorium della Tecnica in viale Umberto Tupini 65 a Roma, si terrà la quarta edizione di Labor Dì, il Salone dedicato al mondo del lavoro organizzato da ACLI Roma. L’evento, patrocinato da Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma Capitale, Regione Lazio e numerosi partner istituzionali e associativi, rappresenta un importante momento di confronto sui valori e le sfide del lavoro contemporaneo.
L’evento, patrocinato da Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma Capitale, Regione Lazio e numerosi partner istituzionali e associativi, rappresenta un importante momento di confronto sui valori e le sfide del lavoro contemporaneo.
La Regione Lazio sarà presente con un punto informativo gestito da Lazio Innova sostenuto attraverso i fondi europei FSE+ 2021-2027, per promuovere le attività divulgative e le opportunità offerte dalle politiche regionali per l’occupazione, la formazione e l’innovazione.
Alle ore 9.00 è previsto l’avvio dei lavori, mentre alle ore 9.30 si aprirà il primo panel “Valori”, che vedrà la partecipazione di figure di rilievo istituzionale e sociale, tra cui:
- Lidia Borzì, ideatrice di Labor Dì e Presidente ACLI Roma
- S.E.M. Card. Baldassare Reina, vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma
- Roberto Gualtieri, sindaco di Roma
- Giuseppe Schiboni, assessore al Lavoro, Scuola, Ricerca, Formazione, Merito e Urbanistica della Regione Lazio
- Titti Di Salvo, presidente Municipio Roma IX
L’Assessore Giuseppe Schiboni interverrà con uno speech al convegno inaugurale, richiamando e approfondendo i temi affrontati nella scorsa edizione e ribadendo l’impegno della Regione Lazio per la crescita occupazionale, la formazione e la valorizzazione del merito.
Labor Dì nasce per rispondere alla crescente precarietà del lavoro e alla mancanza di opportunità per i giovani. L’iniziativa mette al centro il valore del lavoro dignitoso e offre orientamento, formazione e colloqui con oltre 45 aziende. Una giornata di incontro tra istituzioni, imprese e studenti per riflettere sul futuro del lavoro e favorire l’incontro tra domanda e offerta.
Per consultare il programma completo dell’evento, visita il sito ufficiale.
