

Sono stati pubblicati gli esiti della valutazione degli 88 progetti presentati per le due Azioni – Living Lab e Matchmaking – della Call4Innovation Open Energy Lab, lanciata da Lazio Innova, in collaborazione con C.I.T.E.R.A. (Centro di Ricerca Interdipartimentale Territorio Edilizia Restauro Ambiente) Sapienza Università di Roma, InnovUp, Cluster Tecnologico Nazionale (CTN) Energia.
Sono 6 i progetti ammessi al Living Lab per sperimentare e validare soluzioni innovative in ambito energetico e smart building nel dimostratore-living lab Lazio Innova ePop-Zeb presso lo Spazio Attivo di Colleferro (Roma) e altri 4 (che hanno ottenuto i punteggi tra il 7° e il 10°) potranno partecipare alle sessioni di networking e mentoring in plenaria come uditori.
Sono 27 i progetti che, rispondendo alle sfide proposte, hanno superato la soglia dei 60 punti e sono stati ammessi al percorso di MatchMaking per incontrare i Player e avere la possibilità di sviluppare accordi e collaborazioni.
L’iniziativa rientra nell’ambito del “Progetto Potenziamento rete Spazio Attivo – PR Lazio FESR 2021-2027 – Obiettivo Specifico 1.3 Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi”.
Le determine di approvazione con gli elenchi delle candidature ammesse, ammissibili e non ammesse sono disponibili sulla landing page dell’iniziativa.
