Nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network, Lazio Innova, come partner della Rete EEN, co-organizza l’iniziativa SustainableSolutionsMatch 2026 promossa dal progetto Up2Circ con il supporto della Commissione Europea e dedicata alle soluzioni innovative per la sostenibilità e l’economia circolare.
L’evento è rivolto a PMI, start up, centri di ricerca, università, enti e organizzazioni.
I temi dell’evento sono trasversali all’economia circolare: agricoltura, ecodesign, energia, meccanica e automazione, packaging, digitale, salute, materiali, costruzioni, tessile, blue economy.
L’iniziativa si articola in tre momenti principali:
- L’Opening Session del 16 marzo apre l’evento con un focus sulle differenze culturali e sul fare impresa in contesti internazionali, offrendo spunti utili per migliorare la collaborazione transfrontaliera, la comunicazione interculturale e le possibilità di successo nelle partnership globali.
- Dal 16 al 24 marzo si svolgono le sessioni di pitching online, dedicate alla presentazione di soluzioni innovative e immediatamente applicabili provenienti da tutta Europa. Ogni sessione è focalizzata su specifiche tematiche della sostenibilità, con l’obiettivo di fornire idee concrete e nuove prospettive per affrontare le sfide della transizione sostenibile.
- Dal 16 al 27 marzo l’evento prosegue con incontri virtuali B2B one-to-one, che consentono ai partecipanti di entrare in contatto diretto con imprese, esperti e innovatori, esplorare opportunità di collaborazione e individuare soluzioni personalizzate a supporto dei propri obiettivi di sostenibilità
La partecipazione all’evento è gratuita.
Durante la fase di iscrizione all’evento, potete scegliere LAZIO INNOVA come support office per poter ricevere supporto prima, durante e dopo l’evento.
La scadenza per la registrazione è fissata al 27 marzo 2026.
Per maggiori informazioni, scrivere a: een@lazioinnova.it
