The
lastfirst meter of Internet of Things
Radio6ense s.r.l. è uno spin-off tecnologico dell’Università di Roma Tor Vergata. Fondata nel 2013, ha l’obiettivo di sviluppare tecnologie per il monitoraggio wireless di oggetti, ambienti, edifici e siti produttivi.
Attraverso gli anni di ricerca e sviluppo pionieristici, Radio6ense è diventata un interlocutore privilegiato per lo sviluppo dell’ultimo metro dell’Internet of Things, con un parco clienti in costante aumento e che spazia in diversi settori industriali, dalla produzione di energia alla produzione di pneumatici, dai dispositivi medici all’industria alimentare e aerospaziale.
Radio6ense ha maturato un’esperienza unica ed è oggi leader nella progettazione di architetture di monitoraggio, basate su reti di sensori RFID per l’Industria 4.0.
Il nostro know-how multidisciplinare copre l’elettronica, la meccanica, le biotecnologie, le comunicazioni e l’analisi dei dati, consentendoci di gestire progetti complessi con grande competenza, creatività e passione.
Radio6ense sviluppa la tecnologia e fornisce l’esperienza per trasformare rapidamente il vostro prodotto – sia esso un pneumatico, un device aerospaziale, un alimento o una protesi impiantabile – in un sensore wireless alimentato da RFID per supportare decisioni data-driven, diventando così il “primo metro” dell’Industry of Things.
Radio6ense è dunque un partner tecnologico di eccellenza per processi di open innovation in ambito di Industry of Things e IoT, anche nel settore aerospaziale.
Downstream: Wireless Sensors for Testing, Process Monitoring, AIT
Upstream: Lanciatori, Satelliti, Sistemi terrestri, Human spaceflight
Settori di applicazione: Educazione e formazione, Agrifood, Salute, Servizi nello spazio, Infrastrutture e smart citiy, Sicurezza, Trasporti e logistica