Nuova componentistica elettronica per il vettore Vega-C sulla rampa di lancio Kourou nella Guyana Francese
Tecnologie Future è un’azienda reatina costituita nel 1992 che ha focalizzato il proprio core business sulla riparazione, progettazione, produzione, prototipazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche (comprese schede in tecnologia SMT e THT), nonché sulla programmazione, l’assemblaggio e il collaudo del prodotto finito.
È in grado di risolvere problematiche nei settori di conversione e controllo di energia, trasmissioni, telecomunicazioni, digitale, controlli industriali e infomobilità.
Attraverso un progetto di avionica – finanziato nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Aerospazio e Sicurezza” – l’azienda ha sviluppato e realizzato una nuova apparecchiatura per il Ground Proximity Means del Launch system control bench del vettore Vega-C, commissionato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Un progetto ambizioso che comprende la realizzazione, previa attività di ricerca, di nuovi componenti elettronici per l’assistenza di terra relativa al vettore Vega-C, presso il sito di lancio di Kourou, nella Guyana Francese.
L’apparecchiatura ha funzioni simili a quanto già sviluppato dalla stessa azienda reatina nel 2007 per il progetto Vega, ma in questo caso la componentistica è stata innovata e ottimizzata per applicazioni funzionali alla commessa ricevuta.