

Azioni previste:
Un percorso esperienziale per costituire un network territoriale gestito da studenti, protagonisti e ambasciatori del territorio, per rafforzare la connessione tra scuola, imprese e comunità attraverso l’innovazione, l’inclusione sociale, la sostenibilità, la digitalizzazione e l’imprenditoria.
Articolazione del percorso:
da 10 a 60 ore (modalità laboratoriale secondo i principi del learning by doing)
- Modulo 1: MERAVIGLIA – Ispirazione e Creatività, Marketing e territoriale e comunicazione (10 ore)
- Modulo 2: MANI IN PASTA – La natura da un altro punto di vista, Marketing e storytelling territoriale, Comunicazione, public speaking, digital PR e gestione eventi (10 ore)
- Modulo 3: SALE IN ZUCCA – Management operativo, Public speaking e gestione eventi, Creazione di una community online di networking, Realizzazione di eventi pilota: UniAmo Day, passeggiate esperienziali, business picnic/aperitivi di rete (20 ore)
- Modulo 4: EVENTO FINALE (5 ore)
Competenze che si acquisiscono con il percorso:
Soft skills (leadership, teamwork, problem solving)
Competenze digitali, STEAM e multilinguistiche
Mentalità imprenditoriale (creatività, resilienza)
Storytelling e marketing territoriale
EntreComp (In azione, risorse, idee e opportunità).
Territori coinvolti:
Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma (esclusa la Capitale), Latina, Viterbo, Rieti e Frosinone.
Destinatari:
Studenti e studentesse delle classi III, IV e V degli indirizzi di studio tecnico/professionali, quali: AFM, alberghiero, tecnico informatico.
Disponibilità:
5 Istituti (qualora arrivassero più domande, si valuterà prediligendo il criterio di espansione territoriale e adesione ai moduli del percorso in base all’attivazione e l’interesse relativo all’inserimento di tutti i contenuti trattati).
Modalità di Adesione:
Via mail a: uniamomarketingterritoriale@yahoo.com
Scarica la Locandina del progetto (.pdf)
Proponente:

Valorizzazioni Turistiche S.R.L. Singita Miracle Beach è un network che unisce ospitalità, arte, sostenibilità e innovazione in un modo di vivere il mare autentico e distintivo. L’impresa si distingue per un forte know-how nell’ospitalità, maturato attraverso anni di attività nel settore turistico-balneare.
Tra le competenze professionali che abbiamo consolidato nel tempo e che pensiamo possano essere trasmesse alle giovani menti, rientrano: Customer Experience, Gestione sostenibile, Innovazione e Creatività.