Servizi Finanziari e Assicurativi

Gli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione delle PMI SprintLazio, in collaborazione con Simest e Sace, assiste le imprese del Lazio nella selezione degli strumenti finanziari ed assicurativi più idonei per accrescere le potenzialità di inserimento e di sviluppo delle PMI del territorio sui mercati internazionali.
Gli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione delle PMI

SprintLazio, in collaborazione con Simest e Sace, assiste le imprese del Lazio nella selezione degli strumenti finanziari ed assicurativi più idonei per accrescere le potenzialità di inserimento e di sviluppo delle PMI del territorio sui mercati internazionali.

 

Contributi ai consorzi per l'internazionalizzazione

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione contributi finalizzati a sostenere lo svolgimento di specifiche attività promozionali, di rilievo nazionale, per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese realizzate dai Consorzi per l’internazionalizzazione, anche attraverso contratti di rete con piccole e medie imprese non consorziate.

http://urly.it/1li6

 

 

Simest Spa – Società Italiana per le Imprese all'Estero

Simest è la società finanziaria che dal 1991 sostiene il processo di sviluppo e promozione delle imprese italiane, incentivando gli investimenti e gli scambi commerciali con l’estero.

simest

Corso Vittorio Emanuele II, 323 – 00186 Roma
Tel. +39 06686351 – Fax +39 0668635220
http://www.simest.it/info@simest.it

 

Gruppo Sace – Istituto per i servizi assicurativi del commercio estero

Il Gruppo SACE (SACE, SACE BT e Assedile) offre prodotti assicurativi e finanziari finalizzati a promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso la copertura dei rischi di carattere politico e commerciale ai quali sono esposti gli operatori nazionali (imprese e banche) nelle loro attività con l’estero.

sace

Piazza Poli, 37/42 – 00187 Roma
Tel. +39 06 67361 – Fax +39 06 6736225
Numero Verde: 800 269 264
http://www.sace.it/http://www.exportplus.it/ – E-mail: info@sace.it

 

Per ottenere un parere preliminare ed una garanzia assicurativa direttamente online, consulta il sito: http://www.exportplus.it/

 

Presso lo Sportello Sprint è possibile organizzare incontri tecnici con i rappresentanti di Simest e Sace per approfondire tematiche individuali delle PMI del Lazio.

Per fissare un appuntamento, contattare SprintLazio:

Via Marco Aurelio 26 A  – 00184 Roma
Tel.  +39 06 605160
E mail: sprintlazio@lazioinnova.it