ICE-Unioncamere Lazio: Fiera internazionale di Hannover, 19-23 aprile 2010 – Adesioni entro il 22 gen 2010

L’ICE organizza la partecipazione ufficiale italiana come Paese Partner alla prossima Fiera internazionale di Hannover che nell’edizione 2010 raggruppa sotto una unica manifestazione le 9 fiere specializzate di altrettanti settori industriali e rappresenta forse la più grande e importante rassegna industriale del mondo.

L’ICE organizza la partecipazione ufficiale italiana come Paese Partner alla prossima Fiera internazionale di Hannover che nell’edizione 2010 raggruppa sotto una unica manifestazione le 9 fiere specializzate di altrettanti settori industriali e rappresenta forse la più grande e importante rassegna industriale del mondo.

 

L’edizione 2009 ha registrato la presenza di 6.500 espositori (50% internazionali), 240.000 mq di superficie espositiva, 250.000 visitatori (95% specializzati) e oltre 1.000 forum collaterali.
L’Italia, con 527 aziende espositrici (2009), sia in forma autonoma, sia in collettive organizzate da associazioni e altri soggetti (consorzi, ecc.), è da sempre il primo paese espositore dopo la Germania. Nel 2010 l’Italia parteciperà nella prestigiosa veste di “Paese Partner” e le sue aziende avranno un’ampia copertura mediatica ed istituzionale, favorendo quindi forti ricadute in termini d’immagine, oltre che commerciali.

La partecipazione italiana verterà su uno slogan fondamentale: la MOBILITA’ SOSTENIBILE, argomento di estrema attualità sia dal punto di vista tecnico – ingegneristico che ambientale – sociale. Il concetto potrà mettere in adeguato risalto la capacità tecnologica italiana di produrre sistemi di trasporto a bassa emissione di agenti inquinanti, come riconosciuto dall’amministrazione USA nel corso della trattativa Chrysler–Fiat.

  

Per partecipare con ICE

Per modalità, costi di partecipazione e domanda di ammissione, clicca qui.
Si precisa che la deadline è stata posticipata:
SCADENZA ADESIONE AI SEMINARI: 11 dicembre 2009
SCADENZA ADESIONE AREA ESPOSITIVA: 15 gennaio 2010

 

INFORMAZIONI: ICE ROMA – Area Beni Strumentali, Tecnologia e Servizi

Dirigente Ferdinando Fiore
Linea Motoristica, subfornitura
Riferimenti: Laura Tolomei
Tel 06.5992 6774 – Fax 06.89280353
E-mail: l.tolomei@ice.it

 

Partecipazione in collettiva di Unioncamere Lazio

Si prevede che una collettiva di Unioncamere Lazio esporrà all’interno dell’area ICE nell’ambito del settore Industrial Supply, la piattaforma della subfornitura, in passato denominata Subcontracting e per questa edizione così nominata visto l’ampliamento dei contenuti e dei settori coinvolti.

 

Le domande devono essere presentate entro il 22 gennaio p.v. compilando il modulo Domanda di Ammissione.

Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende con stabilimento di produzione nel Lazio.

 

La domanda di partecipazione, inviata nei termini indicati al numero di fax 066785516, dovrà essere accompagnata dalla copia del pagamento della quota di partecipazione di € 500,00 (IVA compresa).

 

Considerato l’interesse per l’evento ed il numero limitato di spazi espositivi, saranno ammesse a partecipare un numero limitato di imprese. Si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande in fase di selezione.

Le imprese, selezionate ad insindacabile giudizio di Unioncamere Lazio, dovranno essere comunque in regola con quanto previsto dalle Condizioni Generali di Partecipazione.

 

Tutta la modulistica (circolare, domanda di ammissione) è consultabile e scaricabile on line dai box modulistica e documentazione di Uniocamere Lazio.

INFORMAZIONI : Uniocamere Lazio

areaestero@unioncamerelazio.it

Referenti: Gabriella Scoccimarro – Mario Di Nuzzo

APPROFONDIMENTO FIERA

 

ITALIA PAESE PARTNER ALLA FIERA DI HANNOVER 2010

Nell’ambito della manifestazione Hannover Messe 2010, l’Italia, in qualità di Paese Partner, realizzerà uno stand istituzionale ad alto impatto d’immagine, coerente con il tema della mobilità sostenibile e idoneo a rappresentare anche la qualità dell’ambiente italiano. Il tema della mobilità sostenibile sarà trattato nel corso dei seminari e/o del forum economico nelle sue varie applicazioni, grazie anche all’apporto delle principali associazioni di categoria nei settori considerati.

 

L’allestimento del padiglione istituzionale italiano includerà l’esposizione di prototipi, modellini e proiezioni sulle nuove tecnologie italiane di settore. Un’altra sezione dello stand istituzionale ICE sarà destinata ad incontri tra le istituzioni ed associazioni italiane e le controparti tedesche.

 

Il programma degli eventi collaterali prevede la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione ufficiale, alla presenza dei vertici politici del Governo tedesco ed italiano e l’organizzazione di seminari tematici di approfondimento.

Numerose attività di pubbliche relazioni e di animazione economica e culturale daranno l’occasione agli imprenditori italiani di avviare rapporti di collaborazione con imprese tedesche e di intercettare giornalisti ed opinion leader per un confronto diretto sulla attuale situazione economica della Germania e di altri Paesi stranieri presenti alla Hannover Messe 2010.

La partecipazione italiana ed il programma delle manifestazioni collaterali dell’Italia saranno divulgati attraverso una capillare campagna pubblicitaria, che includerà inserzioni, brochure, cartellonistica, azioni di webmarketing.

 

LE COLLETTIVE SETTORIALI

Oltre allo stand istituzionale, l’ICE organizzerà anche la partecipazione collettiva di aziende, ripartita in cinque sotto-fiere settoriali: Industrial Supply, MobiliTec, Industrial Automation, MicroNanoTec, Research & Technology.