Progetto “L’antica Arte del Made in Italy” – Federazione Russa 2011

Il Progetto "L’antica Arte del Made in Italy" si inserisce nell'ambito degli scambi economici e culturali previsti nel 2011, anno della cultura e lingua italiana in Russia e della cultura e lingua Russa in Italia, cosi come previsto dal vertice del 03.12.2009 tra le presidenze del consiglio dei due paesi.

Il Progetto “L’antica Arte del Made in Italy” si inserisce nell’ambito degli scambi economici e culturali previsti nel 2011, anno della cultura e lingua italiana in Russia e della cultura e lingua Russa in Italia, cosi come previsto dal vertice del 03.12.2009 tra le presidenze del consiglio dei due paesi.

 

Il progetto consiste nell’allestimento di una serie di mostre mercato itineranti di circa 70/80 antichi quadri italiani di pittori minori. Tutte le opere sono di proprietà di collezionisti privati e corredate da certificato all’esportazione.

 

Ogni mostra mercato si svolge nei Musei Nazionali d’Arte della parte orientale della Federazione Russa, iniziando con la città di Khabarvosk e proseguendo con Vladivostok, Irkutsk, Krasnoyarsk, Novosibirsk, e sono previsti 15gg per ogni evento, prevedendo una presenza di non meno di 12000 visitatori per ogni mostra grazie al contributo pubblicitario garantito dall’organizzazione museale.

 

Il progetto, promosso dalla Stenli Srl, si rivolge ad un pubblico di alto profilo delle città, coinvolgendo con degli inviti personali il settore amministrativo, bancario ed imprenditoriale, nonché le imprese straniere presenti sul territorio. In particolare, i fruitori dell’evento saranno i responsabili di aziende di vari settori, di organizzazioni no-profit, banche, assicurazioni e Pubbliche Amministrazioni, studenti e appassionati del mondo dell’arte.

 

La mostra mercato, unica nel suo genere, propone al pubblico non solo la possibilità di visionare le antiche opere ma anche di poterle acquistare. Questo permette all’evento di riscuotere la massima attenzione e dà l’opportunità ad eventuali sponsor interessati di avere maggiore visibilità e creare un contatto diretto con il suo pubblico. Prossime mete dell’iniziativa saranno Cina, Singapore e Giappone.

  

Chi fosse interessato a collaborare al progetto può rivolgersi ai riferimenti di seguito elencati.

 

INFORMAZIONI

Stenli Srl

Riferimento: Marco Carlizza (Direttore Commerciale) – cell. 335/6871856

E-mail: stenlisrl@gmail.com

Sede Amministrativa:

Via Luigi Settembrini 30 – 00195 Roma Tel: 06.32650221 Fax: 06.32629875
Sede Operativa:

P.zza delle Scuole Pie 7 – 00044 Frascati (RM) Tel: 06.9416496 Fax: 06.9422455