Chimica e Green Technology per la Malesia

Ottobre 2010 Il prossimo ottobre una delegazione del Governo della Malaysia sarà in visita a Roma per esplorare le opportunità offerte dal tessuto industriale della regione, promuovere le possibilità di collaborazione tra le aziende dei rispettivi paesi e presentare la Malaysia ed i diversi incentivi offerti dal governo in termini di investimenti esteri. Settore di interesse per la delegazione: chimico in generale e prodotti chimici impiegati nella "green technology". Scadenza adesioni: 22 settembre

Ottobre 2010

Il prossimo ottobre una delegazione del Governo della Malaysia sarà in visita a Roma per esplorare le opportunità offerte dal tessuto industriale della regione, promuovere le possibilità di collaborazione tra le aziende dei rispettivi paesi e presentare la Malaysia ed i diversi incentivi offerti dal governo in termini di investimenti esteri. Settore di interesse per la delegazione: chimico in generale e prodotti chimici impiegati nella “green technology“.

Scadenza adesioni: 22 settembre

 

L’attenzione del Governo malese è indirizzata al settore della chimica in generale, nonchè alla specifica produzione di prodotti chimici impiegati nelle tecnologie “verdi” (come quelli ad esempio usati nella produzione di motori ibridi, nelle turbine eoliche, nei catalizzatori per convertitori di auto ecologiche, ecc.) o altri prodotti quali le paste per la metallizzazione, gel, adesivi e grassi per il settore solare.

 

Da tempo la Malaysia ha innestato un processo di sviluppo economico che comporta un’attenzione sempre più importante verso l’ambiente. Il Paese infatti sta affrontando i problemi derivanti dall’inquinamento dell’aria da produzione industriale e traffico automobilistico, quello delle acque degli scarichi, la deforestazione e le tempeste di polvere e cenere, dovute queste ultime, al taglio indiscriminato nelle foreste del Borneo.

 

PER PARTECIPARE

In caso di interesse ad incontrare la delegazione malese e verificare prospettive di collaborazione industriale nel settore chimico, è necessario inviare la scheda di adesione entro il 22 settembre 2010 a sprintlazio@agenziasviluppolazio.it.

 

download

scheda di adesione

 

INFORMAZIONI

SprintLazio

Tel: 06.84568.399 – Fax: 06.84568.217
E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it