MSE: Lotta alla contraffazione – incontro con delegazione istituzionale russa, Roma 18 ottobre – adesioni entro il 12 ott

Roma, 18 ottobre 2010 - ore 11,30 La Direzione generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico (www.uibm.gov.it) organizza un incontro con una delegazione del Federal Service for Intellectual Property, Patents and Trademarks (ROSPATENT) della Federazione Russa che si svolgerà il 18 ottobre 2010 alle ore 11,30 presso la Sala dell'Orologio del Ministero, Roma Via Molise 19.

Roma, 18 ottobre 2010 – ore 11,30

La Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico (www.uibm.gov.it) organizza un incontro con una delegazione del Federal Service for Intellectual Property, Patents and Trademarks (ROSPATENT) della Federazione Russa che si svolgerà il 18 ottobre 2010 alle ore 11,30 presso la Sala dell’Orologio del Ministero, Roma Via Molise 19.

 

L’incontro affronterà il tema della tutela della Proprietà Intellettuale nella Federazione Russa, e nello specifico, la problematica relativa alla decadenza per non uso del marchio e gli accorgimenti che le imprese italiane possono adottare per prevenirla.

 

Altresì, la visita della delegazione del ROSPATENT rappresenta, in particolare per le aziende italiane che fanno o desiderano avviare affari con la Russia, una occasione importante per aprire un dialogo con i referenti istituzionali locali sui problemi della contraffazione riscontrati nell’attività di esportazione.

 

L’incontro è organizzato nel quadro dell’Accordo di collaborazione tecnica firmato lo scorso 25 giugno a Mosca tra la Direzione generale per la lotta alla contraffazione del Ministero Sviluppo Economico ed il ROSPATENT. Tra le attività di interesse reciproco è contemplata l’organizzazione di eventi e tavole rotonde su tematiche e problemi relativi alle modalità di applicazione della normativa sulla proprietà intellettuale.

 

PER PARTECIPARE

Si prega di voler confermare la partecipazione all’incontro indicando il nome dell’azienda ed il nominativo del partecipante entro il 12 ottobre p.v. all’indirizzo e-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it.

 

INFORMAZIONI

Sprintlazio
Tel 06.84568.266/367
E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it