Buona Italia 2011

Mosca, 13-14 ottobre 2011 Festival della Cucina Italiana "Buona Italia" La Regione Lazio, attraverso Sviluppo Lazio, ha organizzato la presenza di una delegazione di operatori laziali alla terza edizione del "Festival della Cucina Italiana Buona Italia" che si è svolto a Mosca nel mese di ottobre, un'iniziativa finalizzata a far conoscere alla platea internazionale le cucine regionali ed i prodotti dell'industria dell'enogastronomia italiana.

Mosca, 13-14 ottobre 2011

Festival della Cucina Italiana “Buona Italia”

La Regione Lazio, attraverso Sviluppo Lazio, ha organizzato la presenza di una delegazione di operatori laziali alla terza edizione del “Festival della Cucina Italiana Buona Italia” che si è svolto a Mosca nel mese di ottobre, un’iniziativa finalizzata a far conoscere alla platea internazionale le cucine regionali ed i prodotti dell’industria dell’enogastronomia italiana.

 

In particolare Sviluppo Lazio ha organizzato, nell’ambito del festival, la presenza di una delegazione di operatori laziali per partecipare ad eventi di promozione delle eccellenze enogastronomiche della regione.

 

La manifestazione in programma si è articolata attraverso le seguenti attività:

 

Inaugurazione della manifestazione e Conferenza  su “Le prospettive del mercato russo per i prodotti tipici regionali italiani”, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa, alla quale hanno partecipato – oltre a rappresentanti istituzionali – anche operatori della ristorazione, di società di distribuzione e supermercati.
• Realizzazione di un’area espositiva dedicata alle PMI laziali per far conoscere le proprie produzioni ed organizzazione di incontri bilaterali con potenziali partner commerciali.
Cena di gala presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa alla quale sono stati invitati esponenti del mondo economico e commerciale russo.
Serata educational dedicata alla cucina laziale presso un ristorante della capitale russa, aperta gli addetti ai lavori ed operatori economici durante la quale sono state effettuate degustazioni dei prodotti delle aziende partecipanti.

 

Azioni di comunicazionebuona italia 2011 rivista

Sono state inoltre realizzate le seguenti azioni promo-pubblicitarie:
a) La rivista Buona Italia, il primo periodico russo dedicato interamente alla cucina italiana, ha dedicato alcune pagine alla regione Lazio ed alle aziende partecipanti alla manifestazione. La rivista è stata distribuita come supplemento alla rivista ITALIA- la vita come arte, nelle principali catene di supermercati e sui voli Alitalia. pdfdownload pdf

b) Una campagna di comunicazione presso la famosa catena di supermercati di Mosca “Azbuka Vkusa”.

 

Inoltre le aziende esporanno a novembre i propri prodotti presso lo storico shopping centre GUM (www.gum.ru/en/) in occasione dell’Evento di chiusura del festival.

 

AZIENDE PARTECIPANTI

 

AZIENDA/ENTE
WEBSITE
 E-MAIL
 PRODOTTI (ATTIVITA’)
Azienda Agricola Fanella Maurizio

www.oliofanella.it

 info@oliofanella.it

Produzione di olio extravergine di oliva di 3 qualità (Leccino Monocultivar, Moraiolo Monocultivar e Classico)

Desco

www.descospa.it

 info@descospa.it

Polpe e succhi di pomodori provenienti esclusivamente dalla regione Lazio

Oliotto di Giovanni D’Antoni

www.oliotto.it

 info@oliotto.it

Olio extravergine di oliva, miele, marmellate ed altri prodotti tipici

Pallini

www.pallini.com

 info@pallini.com

Produzione di liquori ed affini

 

 

IMMAGINI

 

{gallery}buonaitalia11{/gallery} 

INFORMAZIONI

Sviluppo Lazio SpA – Internazionalizzazione e Estero

Tel. 06-84568.482/219