ICE-UNCTAD: World Investment Report 2011 – Roma, 26 luglio

L'Istituto nazionale per il Commercio Estero – ICE e l'United Nations Conference on Trade and Development - UNCTAD hanno il piacere di invitare le imprese alla presentazione del WORLD INVESTMENT REPORT 2011 che si svolgerà a Roma il 26 luglio presso la sede di ICE in Via Liszt, 21 dalle ore 17,30.

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero – ICE e l’United Nations Conference on Trade and Development – UNCTAD hanno il piacere di invitare le imprese alla presentazione del WORLD INVESTMENT REPORT 2011 che si svolgerà a Roma il 26 luglio presso la sede di ICE in Via Liszt, 21 dalle ore 17,30.

 

Il Rapporto “World Investment Report” – WIR, predisposto annualmente dall’UNCTAD, è una delle più autorevoli pubblicazioni internazionali sui flussi degli Investimenti Diretti Esteri (IDE) a livello mondiale e regionale.

 

Focus della pubblicazione di quest’anno, giunta alla sua ventunesima edizione, sarà:

 

“Non-equity modalities (NEMs) of Trans National Companies (TNC) operations and development”

 

e prenderà in esame contract manufacturing, franchising, licensing e management contracts.

 

Nei riguardi di tali modalità di investimento, che acquistano un ruolo crescente nei paesi destinatari, l’informazione dei policy makers richiede continui approfondimenti in termini di grandezze, diversificazione e implicazioni sui processi di sviluppo.

 

Durante l’evento di presentazione sono previste, come di consueto, testimonianze di rappresentanti di Istituzioni quali UNCTAD e WAIPA.

 

Il programma della presentazione sarà consultabile a breve sul sito ICE: clicca qui

 

download

scheda di adesione

da restituire a:
ICE Roma – Relazioni Esterne
Tel: 06 5992.9576 – Fax: 06 8928.0779
e-mail: convegni@ice.it

 

PER INFORMAZIONI

ICE Roma
Area Collaborazione Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali

e-mail: cooperazione@ice.it