SciTEC 2011 – week for Science, Technology, Economy and Culture, Pechino 22-24 settembre – adesioni entro il 26 agosto

Il Dipartimento Patrimonio Culturale (DPC) del CNR, con la Fondazione IDIS Città della Scienza e BAST e il Beijing Assosiation for Science and Technology, sta organizzando l'evento:

Il Dipartimento Patrimonio Culturale (DPC) del CNR, con la Fondazione IDIS Città della Scienza e BAST e il Beijing Assosiation for Science and Technology, sta organizzando l’evento:

 

SciTEC 2011 – week for Science, Technology, Economy and Culture ( www.b2match.eu/scitec2011 ) che si svolgerà presso il Beijing Exhibition Centre di Pechino (Cina) dal 22 al 24 Settembre 2011.

 

L’evento è dedicato a incoraggiare la collaborazione culturale, scientifica e tecnologica fra Cina, Italia e gli stati membri dell’unione europea nei settori:

• Beni culturali
• Sviluppo urbano sostenibile
• Turismo
• ICT
• Nuove energie e risparmio energetico
• Scienze della vita

 

SciTEC 2011 prevede:

Incontri bilaterali pianificati sulla base di un catalogo di tecnologie nei settori sopra elencati
Tavoli di progettazione in cui un gruppo ristretto di rappresentanti del mondo dell’industria, della ricerca e degli enti nazionali cinesi s’incontrerà con un’analoga delegazione italiana e/o Europea per discutere su progetti di intervento concreti e programmi di formazione da mettere in atto in Cina
Visite in aziende locali cinesi

 

L’evento è rivolto ad aziende, università, centri di ricerca ed enti pubblici nazionali e internazionali interessati a promuovere le proprie competenze e a trovare dei potenziali partner tecnologici, scientifici e/o commerciali in Cina.

 

REGISTRAZIONE

La registrazione è gratuita. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito dell’evento www.b2match.eu/scitec2011, registrarsi al link Register  (http://www.b2match.eu/scitec2011/participants/new) e compilare i campi richiesti e il “Cooperation Profile” attenendosi alle indicazioni date.
La scadenza per la registrazione è venerdì 26 agosto 2011

 

La partecipazione agli Incontri bilaterali e alle visite in azienda è libera mentre quella ai Tavoli di progettazione è limitata a un numero massimo di 10 persone per tavolo. Gli interessati, devono selezionare nel form on-line di registrazione il tavolo di loro interesse, la loro manifestazione sarà sottoposta a un comitato scientifico di valutazione che ne comunicherà l’esito entro il 29 Agosto.

 

INFORMAZIONI

Elena Gigliarelli, CNR – ITABC, elena.gigliarelli@itabc.cnr.it – Tel. 06 90672 366
Vania Virgili, CNR – DPC, vania.virgili@cnr.it – Tel. 06 4993 2677
www.b2match.eu/scitec2011