International Fiction 2011

Roma, 25 - 30 settembre 2011 International Fiction è un progetto regionale di internazionalizzazione che si inserisce nell'ambito della V edizione del RomaFictionFest (25-30 settembre 2011), il festival dedicato interamente al mercato della fiction televisiva. La manifestazione rappresenta un'occasione di incontro tra pubblico, attori, produttori, registi ed operatori del settore; una  vetrina delle idee e del prodotto italiano per i principali buyers e programmatori di rete esteri.

romafictionfest2011_logoRoma, 25 – 30 settembre 2011

International Fiction è un progetto regionale di internazionalizzazione che si inserisce nell’ambito della V edizione del RomaFictionFest (25-30 settembre 2011), il festival dedicato interamente al mercato della fiction televisiva. La manifestazione rappresenta un’occasione di incontro tra pubblico, attori, produttori, registi ed operatori del settore; una  vetrina delle idee e del prodotto italiano per i principali buyers e programmatori di rete esteri.

 

RomaFictionFest si sta imponendo sempre più come una manifestazione unica ed efficace nel panorama internazionale degli eventi nel settore audiovisivo.

Per l’edizione 2011 è stata riproposta la formula di “Industry Week“, un’area mercato articolata tra sezioni di pitching e di screening. Tale attività ha visto la realizzazione di un’azione di incoming dei responsabili della programmazione dei principali broadcaster europei e non e dei principali produttori televisivi che si hanno incontrato i produttori di fiction italiani presenti al Festival in appuntamenti fissati ed incontri spontanei.

 

2. Obiettivi del Progetto

• Promozione del settore audiovisivo laziale e in particolare della fiction, all’estero;
• Attrazione degli investitori internazionali nell’industria audiovisiva laziale;
• Sviluppo e valorizzazione di nuovi progetti, anche attraverso la promozione di coproduzioni internazionali;
• Sviluppo del mercato della fiction italiana all’estero.

 

3. Azioni

• Incoming di operatori esteri in occasione della prossima edizione della RomaFictionFest;
• Ideazione e realizzazione di azioni di promozione e comunicazione.

 

ENTI ATTUATORI: Sviluppo Lazio in collaborazione con APT (Associazione Produttori Televisivi)