Progetto di promozione del settore Aerospazio

E’ stata avviata la prima fase del progetto regionale di internazionalizzazione a sostegno del Settore Aerospazio e Difesa, promosso da Sviluppo Lazio, in collaborazione con Unioncamere Lazio, Filas e Bic Lazio.  

E’ stata avviata la prima fase del progetto regionale di internazionalizzazione a sostegno del Settore Aerospazio e Difesa, promosso da Sviluppo Lazio, in collaborazione con Unioncamere Lazio, Filas e Bic Lazio.

 

 

Le imprese che hanno aderito all’iniziativa stanno infatti ricevendo le visite da parte di esperti del settore aeronautico/aerospazio per effettuare l’analisi delle competenze tecniche e lo studio dei dati aziendali. Nel corso di incontri one-to-one saranno individuate le loro potenzialità in termini di prodotti e processi innovativi rispetto ai mercati esteri.

La seconda fare prevede poi la redazione, per ogni azienda, di schede tecniche/dossier da parte degli esperti attraverso le quali saranno valutate le potenzialità dei prodotti in termini di inserimento sui mercati internazionali. Tali schede saranno parte del Business Data Base della rete EEN (Enterprise Europe Network) per la ricerca di partner e opportunità di business sotto il profilo dell’offerta commerciale e tecnologica;

 

La terza fase comprende la partecipazione alla manifestazione internazionale Aeromart di Toulouse, in programma dal 4 al 6 dicembre 2012, durante la quale le aziende laziali potranno incontrare i rappresentanti di aziende estere presenti in fiera durante incontri di business programmati.

 

Il progetto è in fase di svolgimento.

 

 

AZIENDE PARTECIPANTI

 

AZIENDA

WEBSITE

AERO SEKUR SPA

www.aerosekur.com

AVIOGEI AIRPORT EQUIPMENT SRL

www.aviogei.it

C&C SRL

www.cae-and-cooling.it

ELECTRON SOURCE CO SRL

www.escitaly.com

GELCO SPA

www.gelcospa.it

HTT SRL

www.httonline.it

IMT SRL

www.imtsrl.it

INTERCONSULTING SRL

www.inter-consulting.it

OPTIMATICA SPA

www.optimatica.it

PLASTOMECCANICA SRL

www.plastomeccanica.biz

PXL SOC.COOP

www.interox.it

SOGEMA SRL

www.sogemasrl.it

TECNAVAN INTERIORS

www.tecnavaninteriors.it

TECNOLOGIE AVANZATE SRL

www.tecnologieavanzate.com

TECNOLOGIE FUTURE SRL

www.tecnologiefuture.it