Forum Italia – Centro America

Il 26 novembre 2012 si terrà ad Antigua, Guatemala il Forum Italia – Centro America. Il Forum, organizzato dall'Istituto Italo - latino Americano, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall'ICE Agenzia, si articolerà in quattro sessioni dedicate alla collaborazione nei diversi ambiti: politico, economico, accademico-culturale e cooperazione. Alla sessione plenaria della mattina, durante la quale verranno presentate le opportunità economiche dei paesi del centro america, seguiranno nel pomeriggio gli incontri bilaterali tra le aziende italiane partecipanti ed i rappresentanti dei paesi centro amercani aderenti all'iniziativa. Il Forum si svolgerà presso l'Hotel Santo Domingo di Antigua. La partecipazione rappresenta un’occasione per conoscere le realtà economico commerciali dei Paesi centro-americani attraverso le presentazioni dei Rappresentanti Governativi e dei Rappresentanti degli Organismi addetti allo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese.I settori prioritari che presentano opportunità di sviluppo dei rapporti di collaborazione industriale e commerciale per le imprese italiane,  sono: Energie Rinnovabili; Agroalimentare ed Innovazione Agricola; Turismo; Restauro Patrimonio Artistico; Infrastrutture; Infrastrutture viarie, autostradali e ferroviarie; La partecipazione al Forum è gratuita. Le spese di viaggio e di alloggio sono a carico dei singoli  partecipanti. Per ulteriori informazioni:  coll.industriale@ice.it
Il 26 novembre 2012 si terrà ad Antigua, Guatemala il Forum Italia – Centro America. Il Forum, organizzato dall’Istituto Italo – latino Americano, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE Agenzia, si articolerà in quattro sessioni dedicate alla collaborazione nei diversi ambiti: politico, economico, accademico-culturale e cooperazione.
Alla sessione plenaria della mattina, durante la quale verranno presentate le opportunità economiche dei paesi del centro america, seguiranno nel pomeriggio gli incontri bilaterali tra le aziende italiane partecipanti ed i rappresentanti dei paesi centro amercani aderenti all’iniziativa. Il Forum si svolgerà presso l’Hotel Santo Domingo di Antigua.
La partecipazione rappresenta un’occasione per conoscere le realtà economico commerciali dei Paesi centro-americani attraverso le presentazioni dei Rappresentanti Governativi e dei Rappresentanti degli Organismi addetti allo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese.I settori prioritari che presentano opportunità di sviluppo dei rapporti di collaborazione industriale e commerciale per le imprese italiane,  sono:
  • Energie Rinnovabili;
  • Agroalimentare ed Innovazione Agricola;
  • Turismo;
  • Restauro Patrimonio Artistico;
  • Infrastrutture;
  • Infrastrutture viarie, autostradali e ferroviarie;
La partecipazione al Forum è gratuita. Le spese di viaggio e di alloggio sono a carico dei singoli  partecipanti.
Per ulteriori informazioni:  coll.industriale@ice.it