Si svolgerà il prossimo 11 settembre presso la Camera di Commercio di Viterbo il seminario “La cultura dell’Internazionalizzazione: strategie di marketing e modelli organizzativi per i mercati internazionali,” realizzato da SprintLazio, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e Bic Lazio, questi ultimi in qualità di partner della rete EEN – Enterprise Europe Network.
Tra i temi trattati durante l’incontro la pianificazione delle strategie di marketing e la scelta dei modelli organizzativi più adatti ai mercati internazionali. Solo l’analisi del mercato estero ed una profonda conoscenza dell’interlocutore consentono infatti di attuare una proficua negoziazione internazionale.
Il seminario, tenuto da Elisabetta Kustermann, si inserisce nel quadro del V ciclo di seminari IntFormatevi, organizzati nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali e strutturato, per il 2012, in 14 seminari a carattere gratuito indirizzati ad imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende laziali.
Seminario IntFormatevi
Formazione per le PMI del Lazio
La cultura dell’Internazionalizzazione: strategie di marketing e
modelli organizzativi per i mercati internazionali
Viterbo, 11 settembre 2012
Ore 9,30
Camera di Commercio di Viterbo – Via F.lli Rosselli, 4
Adesioni entro il 10 settembre 2012