Investire in Germania: investire ed ampliare il proprio business in Germania ed in particolare nelle Regione del Nordreno-Vestfalia

Ihttp://www.laziointernational.it/files/140411/modulo_di_partecipazione_incontri.pdfn occasione del Forum economico Italo-Tedesco dell’8 maggio 2014 a Roma, la Camera di Commercio Italiana per la Germania, ha il piacere di invitare le aziende italiane interessate ad una serie di incontri one-to-one con il Manager Europa dell’Agenzia NRW INVEST GmbH, agenzia tedesca per la promozione economica della Regione del Nordreno-Vestfalia, per conoscere più da vicino tutte le opportunità ...

Ihttp://www.laziointernational.it/files/140411/modulo_di_partecipazione_incontri.pdfn occasione del Forum economico Italo-Tedesco dell’8 maggio 2014 a Roma, la Camera di Commercio Italiana per la Germania, ha il piacere di invitare le aziende italiane interessate ad una serie di incontri one-to-one con il Manager Europa dell’Agenzia NRW INVEST GmbH, agenzia tedesca per la promozione economica della Regione del Nordreno-Vestfalia, per conoscere più da vicino tutte le opportunità d’investimento nella  regione tedesca.

Obiettivo degli incontri è quello di fornire tutte le informazioni necessarie ad investire ed ampliare il proprio business in Germania ed in particolare nelle Regione del Nordreno-Vestfalia.

LA REGIONE NORDRENO-VESTFALIA

La Regione, si classifica, ormai da anni, tra i partner commerciali più importanti dell’Italia e vanta la presenza di un elevato numero di filiali estere italiane (circa il 20% delle aziende italiane presenti in Germania), segno quest’ultimo di grande dinamicità economica e capacità d’attrazione di investimenti esteri. Nel raggio di 500 km da Düsseldorf, la capitale del Land, vivono circa 150 milioni abitanti, i quali coprono il 45% della capacità d’acquisto nella UE. Il Nordreno-Vestfalia è la regione tedesca al primo posto per quanto riguarda l’attrazione di investimenti. In base al recente ranking della rivista fDi, il Nordreno-Vestfalia è la migliore regione per fare investimenti e affari commerciali in Europa.

I SERVIZI ESCLUSIVI DI  NRW INVEST GMBH

La NRW INVEST GmbH è in grado di offrire a tutte le aziende interessate:

–  Assistenza per la ricerca di fonti di finanziamento (inclusi programmi di incentivazione e sovvenzioni);

–  Intermediazione con  avvocati e commercialisti specializzati sul mercato italiano,

– Raccolta di offerte per l’individuazione di uffici, laboratori, capannoni di produzione, parchi scientifici

–  Assistenza/Informazioni utili per le decisioni relative all’investimento, la disponibilità e le qualifiche della mano d’opera, dati demografici, link per network aziendali e di istituzioni scientifiche

–  Assistenza per il reclutamento del personale

 

Gli incontri si terranno:

8 – 9 maggio 2014 (mattina)

Hotel Rome Cavalieri – Waldorf Astoria

Sala Rodi (Centro congressi)

Via Alberto Cadlolo 101

00136 Roma

 

Per maggiori informazioni sui servizi di NRW. INVEST GmbH e/o sulle modalità di partecipazione agli incontri, preghiamo di mettersi in contatto con:

Astrid Steuerwald

mail: asteuerwald@itkam.org

fax:   49 221 96439684
La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione obbligatoria. Le adesioni verranno raccolte entro e non oltre il 30 aprile 2014. Si sottolinea che l’evento non è in alcun modo dipendente dalla partecipazione al forum economico Italo-Tedesco. Inviamo in allegato una breve presentazione dell'agenzia NRW.INVEST GmbHe il modulo d'iscrizione.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito al Forum Italo-Tedesco La preghiamo di rivolgersi alla Dott.ssa Astrid Vogel: e-mail:  avogel@itkam.org.

Scarica gli allegati per ulteriori informazioni:

http://www.laziointernational.it/files/140411/presentazione_nrw.invest_gmbh.pdf