ITALY-PAKISTAN BILATERAL TRADE AND BUSINESS FORUM

  L’UNIDO, l’Agenzia Specializzata delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Pakistan e SMEDA (Small and Medium Enterprise Development Agency), ha il piacere di invitarVi a una missione organizzata in Pakistan dal 19 al 21 Maggio 2014, con lo scopo di far conoscere in prima persona alle aziende italiane il potenziale del Pakistan quale ...

 

L’UNIDO, l’Agenzia Specializzata delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Pakistan e SMEDA (Small and Medium Enterprise Development Agency), ha il piacere di invitarVi a una missione organizzata in Pakistan dal 19 al 21 Maggio 2014, con lo scopo di far conoscere in prima persona alle aziende italiane il potenziale del Pakistan quale mercato e Paese in cui investire, e di iniziare a esplorare concrete opportunità di partenariato commerciale grazie a incontri su misura con industrie selezionate e con le istituzioni di specifici settori. La missione fa parte del progetto “UNIDO-SMEDA-Italia Programme”, finanziato dall’Italia e realizzato in Pakistan dall’UNIDO insieme alla controparte locale SMEDA. Gli incontri avranno luogo a Lahore e Islamabad.

I  principali punti di forza del mercato pakistano:

  • L’Italia è uno dei partner commerciali più importanti del Pakistan: terzo importatore tra i Paesi UE.
  • Il rapido aumento del potere d’acquisto locale e forte espansione del mercato domestico.
  • Ampia disponibilità di manodopera locale ad un costo competitivo.
  • Posizione strategica come hub regionale (Paesi del Golfo e Asia meridionale).
  • Buona rete infrastrutturale.
  • Una domanda in costante crescita dei fattori produttivi e degli impianti produttivi.
  • Recente accesso del Pakistan al GSP Plus (Generalized System of Preferences – Plus).

In questo quadro, UNIDO facilita la conoscenza reciproca tra aziende italiane e pakistane tramite missioni di studio e incontri per creare delle partnership strategiche e assistere nella definizione di accordi industriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende italiane interessate a intraprendere rapporti commerciali e di collaborazione industriale in Pakistan.

Le aziende interessate a partecipare all’Italy-Pakistan Bilateral Trade and Business Forum devono inviare la loro candidatura entro il 9 maggio 2014, compilando il modulo di adesione all’indirizzo:

www.unido.it/form/adesione.php

Per scaricare il programma: http://www.laziointernational.it/files/140411/italy_pakistan_forum.pdf