Presentazione del Piano TTR – Tufo e Travertino Romano

Si svolgerà a Roma il prossimo 30 giugno la Conferenza Stampa di presentazione del Piano TTR – Tufo e Travertino Romano, presentato dal K2impresaitaly-Polo International Italia, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia e della Regione Lazio, dei Comuni di Guidonia Montecelio e di Riano, realizzata in collaborazione con la Presidenza dell’ICE. ...

Si svolgerà a Roma il prossimo 30 giugno la Conferenza Stampa di presentazione del Piano TTR – Tufo e Travertino Romano, presentato dal K2impresaitaly-Polo International Italia, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia e della Regione Lazio, dei Comuni di Guidonia Montecelio e di Riano, realizzata in collaborazione con la Presidenza dell’ICE.

Il tandem “tufo e travertino” riguarda l’area Roma nord e est , e prevede l’esportazione di pietre di qualità affini nell’impiego edile, utilizzate per la costruzione di importanti monumenti quali il Colosseo, il Pantheon, il Teatro Marcello, le Basiliche di S. Pietro e S. Maria Maggiore. Il piano ha l’obiettivo di rilanciare le attività produttive e l’indotto dei Comuni aderenti il progetto K2impresitaly – Polo International Italia realizzato da . Particolarmente per il per il Tufo e di per il Travertino Romano. Un’iniziativa favorevolmente accolta per la promozione internazionale sinergica col territorio.

Info:

Ufficio StampaICE

e- mail: stampa@ice.it