Diplomacy – V Festival della Diplomazia economica

Incontri di orientamento e BtoB – Mercoledì 22 ottobre alle ore 9,30  si svolge presso il Palazzo dei Conservatori in Campidoglio,  l’incontro di inaugurazione della V Edizione di Diplomacy – Festival della Diplomazia, manifestazione che si è affermata sullo scenario culturale nazionale e internazionale come momento di dibattito e divulgazione su temi di politica e relazioni internazionali. Il Festival che ...

Incontri di orientamento e BtoB – Mercoledì 22 ottobre alle ore 9,30  si svolge presso il Palazzo dei Conservatori in Campidoglio,  l’incontro di inaugurazione della V Edizione di Diplomacy – Festival della Diplomazia, manifestazione che si è affermata sullo scenario culturale nazionale e internazionale come momento di dibattito e divulgazione su temi di politica e relazioni internazionali.

Il Festival che per l’edizione 2014 ha come titolo “Prevenire Conflitti Elaborare Soluzioni”, si svolgerà a Roma dal 22 al 31 ottobre 2014 e si articolerà in una serie di Incontri e Lezioni  che avranno luogo presso diversi luoghi Istituzionali e Università.

Diplomacy è uno strumento di diplomazia economica  per sostenere le imprese italiane all'estero e favorire la crescita del Paese, proponendo percorsi di conoscenza. Grazie al supporto dei suoi partner scientifici e tecnici, la manifestazione  mira a promuovere,  in un'ottica integrata, l'Italia ed il Lazio nelle sue diverse componenti, economica, culturale e scientifica.

Diplomacy  prevede, oltre alle iniziative di orientamento ed informazione, un programma di appuntamenti B2B al fine di favorire l’incontro fra operatori economici italiani e stranieri, Ambasciate e Istituzioni Economiche nazionali e internazionali, presenti e co-protagoniste della manifestazione.

Paesi Focus saranno il  Brasile (28 ottobre 2014), la Repubblica Popolare Cinese  (30 ottobre 2014), la Guinea (23 ottobre 2014) ed il Messico (27 ottobre 2014), con i quali saranno organizzati iniziative specifiche indirizzate agli imprenditori per sostenere l'attività internazionale di export, alimentando l’attrazione in Italia di investimenti produttivi, senza trascurare l’importanza dei flussi turistici.

Per partecipare ad ogni singolo evento è necessario accreditarsi all’indirizzo mail: accrediti@festivaldelladiplomazia.eu.

Per informazioni 06/77073275 – 3160.

In allegato il Programma dettagliato ed i Focus Paese