Presentazione Piattaforma Europea ACTPHAST – Roma, 14 novembre 2014

  Si svolge venerdì 14 novembre dalle 10,00 alle 14,00 presso l’Incubatore ITech di BIC Lazio (Via Giacomo Peroni 44), l'incontro di presentaizone di Actiphast, una piattaforma che  permette alle imprese (PMI e Grandi Imprese) di innovare prodotti e processi, utilizzando le tecnologie fotoniche presenti in piattaforma e finanziando il trasferimento tecnologico attraverso un percorso rapido e semplificato. Le applicazioni delle tecnologie ...

 

Si svolge venerdì 14 novembre dalle 10,00 alle 14,00 presso l’Incubatore ITech di BIC Lazio (Via Giacomo Peroni 44), l'incontro di presentaizone di Actiphast, una piattaforma che  permette alle imprese (PMI e Grandi Imprese) di innovare prodotti e processi, utilizzando le tecnologie fotoniche presenti in piattaforma e finanziando il trasferimento tecnologico attraverso un percorso rapido e semplificato.


Le applicazioni delle tecnologie fotoniche sono trasversali e spaziano in numerosi settori, quali: automotive, biomedicale, biotecnologie, agrofood, monitoraggio ambientale, energia verde, domotica, ICT, laser, illuminotecnica, manifattura, multimedia, ottica, sensoristica, sistemi ottici intelligenti, spettroscopia e molti altri.

Attraverso Actiphast, la fotonica, tecnologia abilitante riconosciuta come uno degli elementi chiave della politica europea, viene quindi resa accessibile alle imprese per essere integrata in prodotti e processi innovativi sviluppati fino al livello di prototipo.

La finalità dell'incontro è illustrare, alle imprese interessate, le potenzialità di applicazione della fotonica nei diversi settori industriali, le modalità di accesso al servizio e le modalità di gestione dei progetti.

Alle 12.30, a conclusione dei lavori, è previsto un networking lunch per approfondire argomenti di interesse con i referenti diretti della piattaforma.

In allegato il programma della giornata.

Per registrarsi: http://actphast.eventbrite.it


Pagina web evento

http://www.biclazio.it/it/home/technology-transfer-day-on-photonic-innovation-sol.bic