Tianjin (Cina), partecipazione a manifestazione fieristica e business event

“2015 China Tianjin Investment & Trade Fair & PECC International Trade&Investment Fair” E Show Room e Free zone   Fiera di Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Innova SpA, promuovela partecipazione all’edizione 2015 della “The 22th China Tianjin Investment&Trade Fair and PECC International Trade&Investment Fair” che si terrà presso il Tianjin Meijiang Convention and Exhibition Center dal ...

2015 China Tianjin Investment & Trade Fair &

PECC International Trade&Investment Fair”

E

Show Room e Free zone

 

Fiera di Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Innova SpA, promuovela partecipazione all’edizione 2015 della “The 22th China Tianjin Investment&Trade Fair and PECC International Trade&Investment Fair” che si terrà presso il Tianjin Meijiang Convention and Exhibition Center dal 15 al 19 maggio 2015. I partecipanti potranno disporre di uno spazio nello Show Room messo a disposizione nella Free Zone di Tianjin

Perché Tianjin

Tianjin è una delle quattro città della Cina controllate direttamente dal Governo Centrale e la quinta in termini di popolazione (15 Ml di abitanti). La città di Tianjin ha registrato nel 2013 il PIL più alto del Paese divenendo così la città pilota con il maggiore numero di fondi per l’investimento industriale.

 

Il progetto di partecipazione

Il progetto prevede la realizzazione di un’area espositiva di circa 500 mq che ospiterà le aziende e rappresenterà, attraverso un percorso a tema ed un allestimento personalizzato, le specializzazioni produttive del Made in Italy. In particolare:

  • Agroalimentare
  • Arredo-Design
  • Moda ed artigianato
  • Nuove Tecnologie

 

La scelta di avviare l’attività partendo dalle professioni dell’ingegno e della creatività viene a determinarsi anche considerando la sede individuata per l’evento e la vocazione “architettonica e di reale attenzione alle tecniche del restauro della città.
Architetti, artigiani e artigianato artistico, fashion, aziende impegnate nei progetti per le smartcities, start up innovative, design di arredi e interior design e congiuntamente con le aziende produttrici di macchinari ad specializzazione nei settori delle lavorazioni industriali ed in particolare quelle della filiera agro-alimentare, possono rappresentare un ottimo inizio.
L’area messa a disposizione per la Free Zone  è di 300 mq. Al suo interno verrà ricavata una area Show Room che sarà utilizzato per organizzare anche nel periodo post-fiera una attività di animazione, promozione e presentazione delle aziende ospitate.
 

L’iniziativa si svolgerà in stretta collaborazione con la Municipalità di Tianjin e con la Camera di Commercio Internazionale di Tianjin, con le quali la Regione Lazio ha avviato da oltre due anni attività di cooperazione propedeutiche alla missione, sia in ambito istituzionale, sia in contesti economico-produttivi e prevede

  • partecipazione alla Fiera e stand espositivo
  • workshop di settore ed iniziative congiunte realizzate con l’Amministrazione di Tianjin
  • incontri di business e matchmaking  tra i delegati italiani e  buyer ed investitori cinesi
  • visite a distretti, parchi tecnologici, incubatori, free zone e snodi industriali e logistici dell’area di Pechino e di Tainjin.

 

La Fiera

La Fiera che si svolge regolarmente da 21 anni e coinvolge anche l’area di Pechino, le province di Hebei e Shandong, Liaoningche copre una popolazione di 226 milioni di abitanti. Attualmente l’appuntamento fieristico, che presenta la doppia anima del Business to Consumer (BtoC) e Business to Business (BtoB), rappresenta un importante canale di cooperazione economica e commerciale ed una piattaforma strategica per la promozione di nuovi prodotti di alta qualità. 

Per il 2015, l’area espositiva interesserà 60,000 mq e 2.700 stand, e sarà incentrata sul tema “Innovate the cooperation structure to achieve win-win development” e comprenderà un ampio spazio dedicato ad aziende nazionali ed internazionali e all’esposizione dei prodotti.

In caso di interesse a prendere parte al progetto si prega visionare il sito di Fera di Roma e scaricare

l’Avviso on line: www.fieraroma.it/pdf/progettiinternazionali/fieraroma-bando-tianjin.pdf

 

Maggiori Informazioni:

Lazio Innova SpA

Tel: 06 60516647 – 711

internazionalizzazione@lazioinnova.it