Incoming di operatori malesi – settore delle Industrie Culturali e Creative Digitali
Prorogati i termini per l'adesione al progetto: 26 giugno 2015
L'iniziativa che si svolgerà dal 27 al 29 luglio p.v., prevede l'accoglienza di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale proveniente dalla Malesia e prevede l'analisi di case studies, dimostrativi di best practices, l'organizzazione di masterclass, workshop ed incontri B2B.
Il progetto si svolge nell'ambito delle iniziative Expo nel Lazio, e prenderà avvio con l'incoming dei rappresnetanti malesi che incontreranno imprenditori, ricercatori laziali, enti rappresentativi del settore BBCC.
Lazio Innova, agenzia regionale del Lazio dedicata allo sviluppo e all'innovazione, e FINAS, la National Film Development Corporation di Malesia (che si occupa anche di restauro, conservazione e produzione di beni culturali tradizionali e digitali), organizzano congiuntamente questo nuovo evento con il fine di rafforzare la presenza sul mercato del Sud-Est Asiatico delle aziende della filiera produttiva delle Industrie Culturali e Creative Digitali del Lazio. La manifestazione metterà in mostra alcune delle soluzioni di settore più avanzate sviluppate nel Lazio.
Il programma di Digisilk prevede:
- Visite e analisi di Case Studies a musei e siti che ospitano demo importanti di applicazioni tecnologiche digitali per la valorizzazione dei beni culturali (Domus Romane di Palazzo Valentini, Musei Vaticani a Roma, Cerveteri)
- Masterclass con prestigiosi esperti internazionali su temi della conservazione e restauro nel cinema, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, approccio Open Data al patrimonio culturale.
- Workshop su "Tecnologie intelligenti per l'interpretazione, la conservazione e la valorizzazione dei Beni Culturali: buone pratiche e risultati nel Lazio e opportunità per le attività di ricerca e sviluppo commerciale", co-organizzato con il supporto scientifico di ITABC – CNR
- B2B Forum con tavoli tematici e sessioni B2B individuali tra i partecipanti italiani e malesi
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Per prendere parte al progetto ed incontrare la delegazione è necessario registrarsi sul sito www.laziointernational.it/polls.asp?p=23 e compilare online la domanda di adesione.
Tutta la procedura di adesione va completata entro e non oltre il 26 giugno 2015.
Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A.– Internazionalizzazione, Reti e Studi, tel. 06-60516 – 647/626/629/711