Settimana dell’Arredo & Design

Il Lazio si apre al mondo del design internazionale in occasione della "Settimana dell’arredo-design” che si svolgerà dal 13 al 15 luglio e che vedrà un calendario di eventi ed iniziative che coinvolgono le aziende ed i principali interlocutori istituzionali del territorio regionale. Queste le iniziative in programma: 13 e 15 luglio Incoming di una delegazione di architetti ed operatori statunitensi ...

Il Lazio si apre al mondo del design internazionale in occasione della "Settimana dell’arredo-design” che si svolgerà dal 13 al 15 luglio e che vedrà un calendario di eventi ed iniziative che coinvolgono le aziende ed i principali interlocutori istituzionali del territorio regionale.

Queste le iniziative in programma:

13 e 15 luglio Incoming di una delegazione di architetti ed operatori statunitensi per visite ad imprese sul territorio regionale

Iniziativa organizzata in collaborazione con ADI Lazio

14 luglio Workshop presso la Casa dell’Architettura “Made in Rome Interior”

Incontro tra gli architetti americani ed il mondo dell’architettura e del design laziale ospitato nella prestigiosa cornice della Casa dell’Architettura. Sarà l’occasione per un proficuo scambio di idee sui trend internazionali dell’interior design, con un focus specifico sulle produzioni di eccellenza che il territorio regionale esprime.

Iniziativa organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma e l’ADI Lazio

15 luglio Workshop presso Ara Pacis su “Design Ecosostenibile, riciclo e makers“

La progettazione ecosostenibile viene presentata non solo come una metodologia di design in grado di eliminare o, almeno, ridurre l’impatto degli effetti negativi sull’ambiente della produzione industriale ma, anche, come una straordinaria opportunità di innovazione e di aumento di competitività di prodotti, processi e servizi.  L’evento sarà il punto di incontro fra imprenditori, ricercatori, amministratori pubblici e la vasta platea degli utilizzatori dei prodotti e servizi connessi a quest’area. Particolare attenzione sarà dedicata alle attività di ricerca e di sviluppo industriale di prodotti e processi direttamente collegati con le tematiche EXPO (es. green packaging alimentare)

Iniziativa organizzata in collaborazione con il Consorzio Roma Ricerche

Per informazioni: sprintlazio@lazioinnova.it