ItaliaRestartsUp

ItaliaRestartsUp Iscrizioni entro il 4 settembre Ministero dello Sviluppo economico, ICE Agenzia e Smau organizzano a Milano il 22 e 23 ottobre la seconda edizione di ItaliaRestartsUp iniziativa espressamente pensata come punto di incontro tra i protagonisti dell’ecosistema start-up italiano, imprese, investitori ed enti di sostegno, e investitori esteri specializzati in imprese innovative. La co-location di Smau e ItaliaRestartsUp mira ...

ItaliaRestartsUp

Iscrizioni entro il 4 settembre

Ministero dello Sviluppo economico, ICE Agenzia e Smau organizzano a Milano il 22 e 23 ottobre la seconda edizione di ItaliaRestartsUp iniziativa espressamente pensata come punto di incontro tra i protagonisti dell’ecosistema start-up italiano, imprese, investitori ed enti di sostegno, e investitori esteri specializzati in imprese innovative.

La co-location di Smau e ItaliaRestartsUp mira non solo a offrire agli investitori un panorama più completo dei settori tradizionalmente coperti dal salone milanese ma anche un valore aggiunto in termini di contatti e networking, grazie alla presenza a Smau di tanti protagonisti dell’ecosistema start-up italiano.

L’edizione dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 65 start-up innovative e 50 investitori stranieri provenienti da 23 paesi, ha riscosso grande apprezzamento, come confermato da una recente indagine di customer satisfaction. L’81% dei 22 rispondenti stranieri ha infatti ritenuto che l’evento abbia soddisfatto in tutto o quasi del tutto le proprie aspettative. Rispetto all’obbiettivo di incontrare start-up, al primo posto per tutti i rispondenti stranieri, è ammontato al 97% il tasso di soddisfazione, ovvero la somma dei giudizi divisa per la somma del livello di importanza. Inoltre il 90% degli investitori esteri intervistati ha dichiarato che sarebbe stato interessato a partecipare a una seconda edizione dell’evento.

Il programma prevede un  convegno e seminari tematici la mattina del primo giorno, incontri d’affari B2B tra investitori esteri e start-up nel pomeriggio seguente e incontri d’affari B2B tra investitori esteri da un lato e investitori italiani ed enti di sviluppo che sostengono le start-up nella mattina del secondo giorno. Momenti di approfondimento e di networking sono in corso di organizzazione per dare maggior valore aggiunto alla presenza degli investitori esteri.

Le informazioni necessarie per aderire sono contenute nella circolare scaricabile all’indirizzo Internet indicato in calce.

http://mefite.ice.it/agenda/document.aspx?Id_Allegato=9804