INDUSTRIA AEROSPAZIO e SICUREZZA – Formazione e Mentorship per l’accesso al mercato del Canada

  Fino a lunedì 7 dicembre è possibile presentare le candidature per partecipare al percorso di Formazione e Mentorship per le aziende della filiera Aerospaziale e della Sicurezza, rivolto ad aziende interessate al mercato del Canada.   L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada – Montreal (CCIC), ed ha l’obiettivo di offrire alle imprese ...

 

Fino a lunedì 7 dicembre è possibile presentare le candidature per partecipare al percorso di Formazione e Mentorship per le aziende della filiera Aerospaziale e della Sicurezza, rivolto ad aziende interessate al mercato del Canada.  

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada – Montreal (CCIC), ed ha l’obiettivo di offrire alle imprese del settore una panoramica sul mercato canadese e sulle nuove opportunità assicurando l’upgrading delle competenze specifiche necessarie ad avviare o consolidare un percorso di internazionalizzazione con l’area mercato target.

Il programma è strutturato in sessioni di formazione e sessioni di mentorship via web, tenute da esperti settoriali e tecnologi canadesi. Le principali aree tematiche includono:

·        market trends

·        how to analyze the market for understanding how to enter

·        how to internationalize in the aerospace sector

·        competitive analysis – benchmark

·        how to structure a partnership to enter the market

·        how to structure an effective sales pitch for the Canadian market

·        how to prepare and engage yourself in a b2b relationship.

Il programma è destinato ad un massimo 10 aziende selezionate dalla CCIC e dai suoi esperti sulla base del grado di coerenza e compatibilità con le opportunità di integrazione e scambio con il mercato canadese. 

Ciascuna azienda selezionata potrà beneficiare sia di tutte le sessioni di formazione e mentorship, sia di una parte del programma, in funzione del grado di export readiness e di specifici fabbisogni formativi e di mentorship emersi. In funzione dei fabbisogni emersi, potrà essere ammessa la partecipazione di più rappresentanti per singola azienda.

L’industria aerospaziale canadese è in fase di riposizionamento e riorganizzazione. Tra i comparti a maggiori opportunità di integrazione e scambio: composite materials, sensoristica, avionics, MRO (maintenance, repair and overhaul), cabin experience (communication, lighting, etc); environmental technologies; biofuel; technology transfer con altri verticals; defense industry (drone, radar, etc).

Per accedere al programma, è necessario effettuare la registrazione attraverso http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=39 .

Per partecipare alla selezione occorre compilare il questionario in allegato ed inviarlo via mail a: internazionalizzazione@lazioinnova.it  e a d.piccione@lazioinnova.it.