Workshop ITER – Impresa Territorio Ricerca

Workshop ITER – Impresa Territorio Ricerca 20 aprile 2016, ore 09:30 CNR Area della Ricerca Roma‐1 Via Salaria km. 29,300 – 00015 Monterotondo   Il meeting rappresenta il kick‐off del Progetto, finanziato dalla Regione Lazio, “Infrastrutture, metodologie chimiche, nuove tecnologie applicate allo sviluppo delle imprese”, dedicando una giornata al settore agroalimentare e a quello dei beni culturali per stimolare l’interazione ...

Workshop ITER – Impresa Territorio Ricerca

20 aprile 2016, ore 09:30

CNR Area della Ricerca Roma‐1

Via Salaria km. 29,300 – 00015 Monterotondo

 

Il meeting rappresenta il kick‐off del Progetto, finanziato dalla Regione Lazio, “Infrastrutture, metodologie chimiche, nuove tecnologie applicate allo sviluppo delle imprese”, dedicando una giornata al settore agroalimentare e a quello dei beni culturali per stimolare l’interazione tra le esigenze delle imprese e l’innovazione tecnologica della ricerca.

Il Progetto, ideato con l’obiettivo di far emergere le necessità prioritarie delle imprese in termini di prodotto/processo nei settori agroalimentare e dei beni culturali, mira a realizzare un piano di incontri face to face, finalizzati a definire le specifiche azioni da avviare con le singole imprese, individuando le possibili soluzioni tecnologiche, gli eventuali percorsi formativi e completando una analisi della fattibilità progettuale.

A disposizione del progetto, la piattaforma CNR Innovation Mall, sviluppata per favorire l’espressione dei bisogni tecnologici di imprese, associazioni ed enti, ai quali la ricerca scientifica può rispondere con le soluzioni più innovative.

 

Per informazioni:

Responsabile progetto: Dott.ssa Giovanna Mancini

Direttore Istituto di Metodologie Chimiche – CNR

Tel. +390690625111

Email: iter@imc.cnr.it

 

Per informazioni sulla piattaforma CNR Innovation Mall: innovation.mall@cnr.it