Expo Astana 2017 – Energia del Futuro

L’Italia partecipa ad Expo Astana 2017.  L’evento promozionale, che ha come tema l’Energia del Futuro, sarà realizzato ad Astana dal 10 giugno al 10 settembre 2017. L’Expo  focalizza l’attenzione mondiale sulle nuove modalità di generazione da fonti sostenibili per rispondere alla  crescente domanda energetica mondiale. In particolare l’EXPO intende promuovere: le migliori esperienze internazionali nel campo dello sviluppo sostenibile dell’energia ...

L’Italia partecipa ad Expo Astana 2017.  L’evento promozionale, che ha come tema l’Energia del Futuro, sarà realizzato ad Astana dal 10 giugno al 10 settembre 2017.

L’Expo  focalizza l’attenzione mondiale sulle nuove modalità di generazione da fonti sostenibili per rispondere alla  crescente domanda energetica mondiale.

In particolare l’EXPO intende promuovere:

  • le migliori esperienze internazionali nel campo dello sviluppo sostenibile dell’energia
  • lo scambio di conoscenze  sul futuro energetico  con gli attori della società, le istituzioni accademiche e scientifiche, le imprese industriali e le altre istituzioni
  • lo sviluppo scientifico e tecnologico delle energie pulite
  • le opportunità,  le sfide, la domanda dell’energia nel futuro
  • la formazione attraverso l’arte, la cultura e l’intrattenimento
  • una piattaforma innovativa per la distribuzione delle moderne tecnologie e della conoscenza finalizzate alla creazione  di un futuro verde e  sostenibile
  • la conoscenza del Kazakistan come paese con un rapido tasso di sviluppo economico ed un chiaro impegno verso lo sviluppo sostenibile.

L’ICE AGENZIA è alla ricerca  di qualificate  istituzioni italiane, imprese, strutture accademiche e di ricerca  interessate a partecipare e sponsorizzare il padiglione italiano.

La partecipazione italiana è finalizzata a valorizzare le migliori tecnologie/esperienze maturate nel nostro paese,  nei settori prioritari dell’EXPO, per accrescere le opportunità di  investimenti diretti esteri, le collaborazioni internazionali tra imprese e strutture accademiche/scientifiche, le partnership tecnologiche.  

Il comitato organizzatore dell’Expo Astana 2017 prevede per i tre mesi della manifestazione un flusso complessivo  di 5 milioni di visitatori.

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://sites.google.com/a/ice.it/expo-astana-2017/home