LA GESTIONE DEI TRASPORTI E DELLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Sala Convegni Unindustria Via del Plebiscito, 21 – 03100 Frosinone ore 15.00 La funzione aziendale dei trasporti e delle spedizioni internazionali assume oggi una valenza sempre più importante in quanto consente l’ottimizzazione di diversi aspetti del commercio internazionale. Appare evidente quanto forte sia la relazione tra questa attività e le altre funzioni della catena logistica di un progetto di internazionale, dagli ...

Sala Convegni Unindustria

Via del Plebiscito, 21 – 03100 Frosinone

ore 15.00

La funzione aziendale dei trasporti e delle spedizioni internazionali assume oggi una valenza sempre più importante in quanto consente l’ottimizzazione di diversi aspetti del commercio internazionale. Appare evidente quanto forte sia la relazione tra questa attività e le altre funzioni della catena logistica di un progetto di internazionale, dagli adempimenti contrattuali assunti in sede di trattativa commerciale alle forti connessioni con l’area dei pagamenti internazionali e degli adempimenti doganali.

Non da meno, una gestione corretta ed ottimale della funzione trasporti e spedizioni può diventare un’ottima leva di marketing che consente di aumentare la competitività dell’impresa sui mercati internazionali.  Obiettivo del seminario è presentare le recenti novità legislative che influenzano il rapporto con gli operatori del trasporto e delle spedizioni, dalla redazione del contratto di vendita fino alla rendicontazione amministrativa dei servizi di trasporto, con un particolare focus sulla gestione dei documenti di trasporto.  

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica: m.paniccia@aspiin.it, v.panaccione@aspiin.it o telefonando ad Aspiin 0775/270272 (Dott.ssa Maria Paniccia – Dott.ssa Valentina Panaccione), o consultando il sito internet:  www.aspiin.it dove è possibile scaricare tutta la documentazione. 

 

per altre informazioni:

http://www.aspiin.it/formazione-internazionale-la-gestione-dei-trasporti-e-delle-spedizioni-internazionali-di-merci-giovedi-13-aprile-2017-ore-15-00-unindustria-frosinone/