JIS – Jewelers Int. Showcase Miami

Il Piano Speciale USA 2017 di ICE – Agenzia prevede, per il settore della gioielleria, Ia realizzazione di una collettiva di aziende italiane in occasione della manifestazione fieristica “JIS – Jewelers International Showcase", in programma a Miami dall'8 all'11 ottobre 2017. PERCHE' PARTECIPARE Secondo gli ultimi dati del primo trimestre 2017 il mercato americano si contrae leggermente (-4,44%). Scendono a doppia cifra le ...

Il Piano Speciale USA 2017 di ICE – Agenzia prevede, per il settore della gioielleria, Ia realizzazione di una collettiva di aziende italiane in occasione della manifestazione fieristica “JIS – Jewelers International Showcase", in programma a Miami dall'8 all'11 ottobre 2017.

PERCHE' PARTECIPARE

Secondo gli ultimi dati del primo trimestre 2017 il mercato americano si contrae leggermente (-4,44%). Scendono a doppia cifra le importazioni di importanti Paesi concorrenti, quali Svizzera, Tailandia, Belgio e Colombia, mentre restano stabili Cina ed Hong Kong. In controtendenza le importazioni dall'Italia crescono del 25% ad aprile 2017, per un valore pari a 256 milioni.

Si tratta del migliore dato degli ultimi 2 anni. La quota di mercato italiana cresce del 2.2%. La gioielleria, nel periodo di riferimento, come nel 2015, supera di nuovo abbigliamento e calzature come prima voce della moda italiana in US.

“JIS Miami” 2017 è la manifestazione fieristica di riferimento per il mercato del Nord e Centro America, organizzata da Reed Exhibition US.