Workshop e B2B su Smart Cities & Technologies

Lazio Innova apre alle imprese legate alle "Smart Cities & Communities” la partecipazione alla nuova fase del Progetto “DIGISILK” Taiwan per favorire la creazione di accordi commerciali e/o trasferimento tecnologico tra imprese laziali e taiwanesi. L’iniziativa prevede l’organizzazione di un workshop e b2b a Roma presso Itech (Tecnopolo Tiburtino) il prossimo 13 Novembre con una delegazione industriale taiwanese formata da ...

Lazio Innova apre alle imprese legate alle "Smart Cities & Communities” la partecipazione alla nuova fase del Progetto “DIGISILK” Taiwan per favorire la creazione di accordi commerciali e/o trasferimento tecnologico tra imprese laziali e taiwanesi. L’iniziativa prevede l’organizzazione di un workshop e b2b a Roma presso Itech (Tecnopolo Tiburtino) il prossimo 13 Novembre con una delegazione industriale taiwanese formata da player industriali, associazioni di imprese dell’information technology e stakeholder legati al mondo della ricerca e dell’ICT.

Il Progetto “DIGISILK” ha già prodotto diverse azioni di incoming e outgoing per rafforzare la presenza sul mercato del Sud-Est Asiatico delle aziende laziali legate alle Smart Technologies, e nella nuova fase verranno inclusi tra i sotto settori di maggiore interesse: l’industria 4.0, l’IoT (Internet of Things), e la Smart Security (con particolare riferimento alla gestione delle catastrofi naturali).

Per quanto riguarda Taiwan, lo sviluppo della cooperazione legata a “ Smart Technologies” sulla base dell’esperienza avviata da Lazio Innova, è stato recentemente inserito tra i temi di discussione nel tavolo di confronto sugli accordi commerciali Italo-Taiwanesi, organizzato dal Mise e dal Ministero dello Sviluppo Economico Taiwanese.

I settori con una collaudata collaborazione italo-taiwanese su cui è auspicata una partecipazione delle imprese laziali sono: Smart Energy, Smart Mobility, Smart Agriculture e Smart Culture.

L’ammissione all’iniziativa da parte delle aziende che avranno manifestato il loro interesse sarà subordinato all’interesse da parte di partner taiwanesi con i quali saranno effettuati incontri B2B . A tal fine si richiede di indicare il proprio specifico settore di riferimento, una soluzione/progetto legata alle Smart Technologies e il tipo di collaborazione che si vorrebbe instaurare.

Questa fase del progetto sarà anche prodromica per la missione di outgoing a Taipei (Marzo 2018) allo Smart City Summit 2018 https://10times.com/smart-city-summit-expo.

E' possibile partecipare ai B2B compilando il form al seguente link entro le ore 13,00 di venerdì 10 Novembre: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=156.

La partecipazione al Workshop, di cui si fornirà il programma in seguito, è possibile attraverso la registrazione seguente link https://workshopdigisilk.eventbrite.it.

Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Reti & Studi, e-mail: a.romagnoli@lazioinnova.it – tel. 06-60516654.