Seminario “Packaging e Marketing, quali strategie”

La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, stanno promuovendo un ciclo di seminari incentrati sulla promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale. Il prossimo appuntamento dal titolo «Packaging e Marketing, quali strategie» si terrà il 7 febbraio presso la Camera di Commercio di Roma, Viale Oceano Indiano 17, piano terra – aula 3 L'incontro tratterà il ...

La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, stanno promuovendo un ciclo di seminari incentrati sulla promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale. Il prossimo appuntamento dal titolo «Packaging e Marketing, quali strategie» si terrà il 7 febbraio presso la Camera di Commercio di Roma, Viale Oceano Indiano 17, piano terra – aula 3

L'incontro tratterà il tema della scelta del più corretto imballaggio per i prodotti alimentari e delle strategie di marketing per l'introduzione sul mercato. Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato come il packaging con forme non comuni faccia percepire al cliente un maggior contenuto di prodotto al suo interno e addirittura che il gusto di alcuni cibi venga considerato come più intenso se presentato in contenitori squadrati, perché forme di questo tipo porterebbero a pensare che il contenuto abbia un sapore particolarmente gustoso e inaspettato. Diventa poi un valore aggiunto interagire con il prodotto già dall’esterno. Il passo successivo poi sarà la definizione della campagna di marketing finalizzata alla vedita di prodottii.

Si tratta di un’opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 6 febbraio 2018 attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=170