EXPO 2020 Dubai – Missione di sistema negli Emirati Arabi Uniti

In vista dell’Esposizione universale EXPO 2020 DUBAI, dal 14 al 16 aprile 2019 si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti una missione di sistema per approfondire le opportunità di partenariato industriale, commerciale e di investimento per le imprese italiane in un Paese che riveste un ruolo primario nella Regione e le cui relazioni economico-commerciali con l’Italia hanno registrato nell’ultimo decennio un ...

In vista dell’Esposizione universale EXPO 2020 DUBAI, dal 14 al 16 aprile 2019 si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti una missione di sistema per approfondire le opportunità di partenariato industriale, commerciale e di investimento per le imprese italiane in un Paese che riveste un ruolo primario nella Regione e le cui relazioni economico-commerciali con l’Italia hanno registrato nell’ultimo decennio un sensibile andamento di crescita.

La missione, organizzata da ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria, ABI e gli altri partner della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, sarà guidata dal Ministro per lo Sviluppo Economico Luigi di Maio e si avvale del supporto del MAE e della Cooperazione Internazionale.

L’innovazione, al centro del tema individuato per l’EXPO “Connecting Minds, Creating the Future”, rappresenterà una priorità anche per la missione italiana in quanto strategia di base sulla quale l’EAU sta investendo per assicurare al Paese un progresso economico continuo catalizzando investimenti pubblici e privati in settori ad alto contenuto tecnologico.  

Il programma della missione, che avrà carattere plurisettoriale, prevede tavoli nei settori focus della missione e visite a siti di interesse industriale allo scopo di avviare contatti con controparti emiratine e esplorare le possibili aree di cooperazione. I comparti sui quali la missione italiana intende dare priorità sono: Infrastrutture, Energia e Ambiente, Health e farmaceutico, Agroindustria e ICT.

Per maggiori informazioni, contattare ICE Agenzia Roma – Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy scrivendo al seguente indirizzo e-mail: EAU2019@ice.it