MIA – Partecipa al LazioNetworkingDay@MIA Market – Poche ore ancora per incontrare 170 buyer nel cuore di Roma – REGISTRATI OGGI!!! TI ASPETTIAMO – La partecipazione è gratuita

Sabato 19 ottobre, presso il cinema 4 Fontane di Roma, imprese e startup innovative del Lazio inconteranno buyer e commissioner internazionali, in occasione dell'appuntamento di networking che offre la possibilità all'ecosistema dell’Industria della Produzione del Lazio (Pre & Post produzione) di presentarsi, attraverso uno “showcase interattivo”, a potenziali partner internazionali. Il progetto regionale di internazionalizzazione è mirato a coinvolgere e selezionare 10 ...

Sabato 19 ottobre, presso il cinema 4 Fontane di Roma, imprese e startup innovative del Lazio inconteranno buyer e commissioner internazionali, in occasione dell'appuntamento di networking che offre la possibilità all'ecosistema dell’Industria della Produzione del Lazio (Pre & Post produzione) di presentarsi, attraverso uno “showcase interattivo”, a potenziali partner internazionali.

Il progetto regionale di internazionalizzazione è mirato a coinvolgere e selezionare 10 realtà, tra Imprese innovative e Startup. Le attività in programma per le aziende selezionate prevedono:

  • Sessione di Speed pitching e Community Building nella mattinata di sabato 19 ottobre;
  • Attività di Matchmaking (Incontri tra le aziende e i big player nazionali e internazionali);
  • Un ingresso per l’intera manifestazione e la possibilità di usufruire dello spazio interno allo stand collettivo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, situato all’interno di Palazzo Barberini, per l'intera durata della manifestazione, finalizzato a favorire incontri one to one con le aziende partecipanti.

La selezione delle imprese avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità secondo i criteri di seguito riportati:

  • Tecnologie e innovatività dei propri prodotti/servizi/soluzioni;
  • Livello di internazionalizzazione dell’impresa (incidenza export su fatturato, Paesi in cui si opera, sito web in lingua inglese);
  • Ordine di arrivo delle domande;
  • Principio di alternanza rispetto alla partecipazione a precedenti edizioni.

Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del MIA – Mercato Internazionale dell'audiovisivo e promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, all'interno della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, con l'intento di promuovere la partecipazione di una rappresentanza di Imprese e Startup del Lazio all’avanguardia nei processi innovativi dell’intero ciclo produttivo. Il MIA è il primo appuntamento “mercato” italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc).

Per registrarsi: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=246. La procedura di adesione va completata entro le ore 23,30 di questa sera.

Info: http://www.laziointernational.it/news/lazionetworkingday_mia_al_mercato_internazionale_audiovisivo_2019-2705/