ICE-Agenzia, un’Area Start Up all’interno di SIMEI

ICE-Agenzia, insieme a UIV, organizzerà un'Area Start Up all’interno di SIMEI, in programma a Milano dal 19 al 22 novembre 2019. L'area espositiva/divulgativa sarà dedicata a Start Up rappresentative della "wine and beverage technology", dei settori oil, beer, spirits, vinegar e milk technology, oltre che del settore architecture, design e sustainability for wine manufacturing sites. Le Start Up interessate potranno ...

ICE-Agenzia, insieme a UIV, organizzerà un'Area Start Up all’interno di SIMEI, in programma a Milano dal 19 al 22 novembre 2019.

L'area espositiva/divulgativa sarà dedicata a Start Up rappresentative della "wine and beverage technology", dei settori oil, beer, spirits, vinegar e milk technology, oltre che del settore architecture, design e sustainability for wine manufacturing sites.

Le Start Up interessate potranno partecipare, a titolo gratuito.

SIMEI, Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, ideata e organizzata da Unione Italiana Vini fin dal 1963. La più importante fiera internazionale dedicata alle tecnologie del vino e del beverage, gli espositori che vi partecipano rappresentano soprattutto l’eccellenza produttiva italiana in fatto di macchine e attrezzature dedicate al ciclo produttivo del vino, coprendo tutte le fasi: tecnologie di processo, riempimento e imbottigliamento, packaging e fine linea.

Per l'edizione 2019 SIMEI ha deciso di aprirsi in maniera organica e strutturata a filiere produttive affini al vino, in particolare quelle dell'olio, della birra, degli spirits, dell'aceto e del latte, settori che con l'enologia condividono in maniera sempre più decisa pratiche, processi e tecnologie applicative per la realizzazione del prodotto finito.

In un'ottica di sostenibilità ambientale l'edizione 2019 si interessa anche al settore architecture and design, inerente la realizzazione di cantine e siti di produzione per il vino, argomento che per la prima volta entra di diritto fra le tematiche di interesse del SIMEI, indice dell'importanza che sta rivestendo nella contemporaneità.

All’interno di Simei si svolge Enovitis, la fiera dedicata alle macchine e attrezzature per vigneto e oliveto.

OFFERTA START UP AREA

L’area Start Up  prevede per ogni start up partecipante (massimo 8), a titolo gratuito, la possibilità di esporre un prototipo all'interno di una teca e una postazione unica con banco, sgabello, parete di fondo, connessione wi-fi e presa elettrica . La grafica frontale del banco sarà comune ed identificativa dell’area, mentre quella del pannello posteriore riporterà il logo della Start Up.

 La promozione delle start up prevede:

·         Pagina web dedicata sul sito di SIMEI

·         Newsletter SIMEI inviate ai database espositori e visitatori

·         Coinvolgimento dell’Ufficio Stampa SIMEI

·         Catalogo  online di SIMEI

·         Catalogo  Start Up

·         Pannelli “voi siete qui” agli ingressi del quartiere fieristico

 
Ogni start up avrà a disposizione:

–          2 tessere espositive per l’ingresso del loro personale alla manifestazione è richiesto alle start up il presidio della postazione per tutti i quattro giorni di manifestazione.

A carico delle start up sono i costi di viaggio, vitto e alloggio.

 
SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
 
Possono partecipare all’iniziativa le start-up iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese in possesso di un prodotto o un servizio già pronto in forma prototipale.

Le aziende interessate dovranno inviare entro l'11 Novembre una manifestazione di interesse, allegando una descrizione aziendale ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

c.costantini.int@ice.it

a.bianchi@ice.it

Le aziende ammesse riceveranno conferma di partecipazione il giorno 12 Novembre.

per informazioni:

Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente
T. +39 06 5992 6997- 6792
www.ice.it